Categorie: Cultura & Spettacolo Eventi Foligno

In alto i calici, tutto pronto per ‘Cotta o Cruda’

Ormai ci siamo, domani – giovedì 21 agostoalle 18 la presidente della Confesercenti, Cristiana Mariani ed il sindaco, Nando Mismetti, inaugureranno la quarta edizione di “Cotta o cruda…mai nuda” rassegna internazionale delle birre artigianali

Prenderà così il via la kermesse di quattro giorni, che porterà al centro del mondo le migliori birre artigianali d’Europa ed i piatti tradizionali di diversi paesi del mondo. L’evento, in programma da giovedì 21 a domenica 24 agosto si snoderà in piazza della Repubblica, piazza Matteotti, largo Carducci e piazza Faloci-Pulignani.

Gli stand saranno aperti dalle 10 alle 24, mentre venerdì e sabato si potranno seguire percorsi degustativi guidati, registrandosi all’info-point, o chiamando lo 0742 352621 ed il 3247725459

Con 32 stand espositivi – tra birre e cibo – ed oltre 100 varietà da gustare, si attende un vero e proprio boom.

Dall’angolo del gluten free in piazza Matteotti alle specialità austriache, dalla carne argentina alla paella spagnola, e poi ancora pesce fritto della Riviera Adriatica, torta al testo, cioccolato artigianale e molto altro ancora, per accompagnare al meglio le degustazioni.

Oltre al ricco programma di concerti serali, ogni pomeriggio saranno proposti incontri-dibattito pubblici in piazza della Repubblica. Un’iniziativa in collaborazione con i media partner ‘Èventi Magazine’ e ‘Vox Populi’.

Venerdì pomeriggio sarà dedicato alla scoperta del mondo della birra artigianale e del progetto ‘Sentiero della birra’, di cui parleranno i rappresentanti di Umbria Birra e di associazione Degustatori Birra Umbria.

Giovedì alle 18.30 appuntamento con il sindaco Nando Mismetti.

Sabato alle 18  interverranno l’assessore Emiliano Belmonte e l’ex assessore Joseph Flagiello.

Domenica alle 18 sarà la volta dell’assessore Giovanni Patriarchi.

Ogni sera dalle 21 musica live per tutti i gusti.

Giovedì 21 si parte con la band Seconda mano e con il loro tributo ai Rolling Stones, mentre alle 22.30 si prosegue con i Blein.

Venerdì 22 agosto si ripercorre la musica Italiana dell’ultimo secolo, prima con la band Novecento e la voce di Alessandra Ceciarelli che proporranno brani dagli anni ’30 ai ’60, per poi proseguire con i White Rose e una panoramica sui maggiori successi italiani fino ai giorni nostri.

Sabato 23 agosto l’attesissima Notte Bionda, con il blues dei Mother’s garage band e a seguire il rock italiano dei Dafff.

Domenica si chiude in bellezza: alle 21 la Filarmonica di Belfiore proporrà un intenso tributo a Fabrizio De André, e si chiuderà con il grande rock , dai Dire Straits agli U2, proposto dalla band Saverio Andreani e RB.