Bagno di folla per Matteo Salvini che nella serata di domenica 27 maggio si è recato a Spoleto in piazza Garibaldi dove ad attenderlo, nonostante quasi un’ora e mezzo di attesa dovuta al prolungarsi degli impegni politici e alle vicissitudini di Roma, c’erano quasi 500 persone.
Il leader della Lega si è trattenuto al gazebo del partito insieme al candidato a sindaco del centrodestra Umberto De Augustinis, il segretario comunale e capolista Lega Sandro Cretoni e i candidati a consiglieri comunali.
Tra gli applausi e il calore di una piazza gremita, Salvini si è concesso a selfie e strette di mano dei suoi sostenitori per poi recarsi a cena in un ristorante del posto insieme ai parlamentari Lega, consiglieri regionali e comunali del partito. Anche in questo caso l’attesa non ha scoraggiato le persone che erano ad attenderlo, quasi 800 quelle sedute ai tavoli, più altre 200 che non sono potute entrare in quanto il locale era al completo. Nel suo discorso Salvini ha sottolineato la sua vicinanza all’Umbria e a tutti i candidati a sindaco dei comuni chiamati al voto.