Operatori, utenti, famigliari e amici: sono stati circa 550 le persone legate alla Cooperativa Il Cerchio che ieri (mercoledì 19 novembre) hanno partecipato all’Udienza di Papa Francesco in Piazza San Pietro a Roma. Presenti rappresentanti di tutti i servizi della cooperativa, dagli asili nido ai rifugiati politici, dagli anziani ai disabili.
Accompagnata dall’arcivescovo Mons. Renato Boccardo la delegazione della cooperativa ha potuto vivere l’emozione dell’incontro con Papa Francesco e ascoltare dal vivo le sue parole di pace e speranza rivolte alla Santità che ogni cristiano deve ricercare nel suo quotidiano. I ragazzi del Team Special Olympics, inoltre, hanno potuto stringere la mano a papa Francesco vivendo un’esperienza unica. A Papa Bergoglio la Cooperativa Il Cerchio ha donato un presepe intagliato su legno dai ragazzi disabili dell’Isola che c’è di Giano e una lettera a firma della presidente Serenella Banconi.
Al termine dell’udienza papale la giornata è proseguita presso Il Divino Amore dove le centinaia di partecipanti all’uscita hanno pranzato in un clima di amicizia e unione. Infine, hanno preso parte alla Santa Messa tenuta dall’Arcivescovo Boccardo al quale va il grande ringraziamento da parte della Cooperativa e di tutti i partecipanti per la disponibilità e la collaborazione nell’organizzazione di questo evento che è riuscito nel migliore dei modi.