In 4 si intrufolano in piscina e rubano incasso ma 16enne si scorda il cellulare: tra i video altri atti vandalici - Tuttoggi.info

In 4 si intrufolano in piscina e rubano incasso ma 16enne si scorda il cellulare: tra i video altri atti vandalici

Redazione

In 4 si intrufolano in piscina e rubano incasso ma 16enne si scorda il cellulare: tra i video altri atti vandalici

Mar, 19/09/2023 - 12:01

Condividi su:


Raid notturno in piscina al Trasimeno, i giovani ladri immortalati dalle telecamere e uno si dimentica pure il cellulare: denunciato

Ladri in piscina, ma – oltre ad essere immortalati dalle telecamere di videosorveglianza – uno di loro si dimentica anche il cellulare. Si tratta di un giovane che non ha ancora compiuto 16 anni e che è stato così denunciato. Non solo: nel telefonino i carabinieri hanno trovato un video in cui il giovanissimo compie atti vandalici in un’area verde della zona.

L’accaduto è successo nella zona del Trasimeno: ad essere presa di mira qualche notte fa la piscina intercomunale situata a Tavernelle di Panicale. Ad accorgersi del furto – appena qualche decina di euro che era l’incasso della giornata – sono stati i gestori l’indomani, che hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri. Facendo scattare le indagini da parte dei militari dell’Arma delle stazioni di Castiglione del Lago e Panicale. Dalle immagini delle telecamere, gli inquirenti hanno ricostruito che 4 giovani avevano danneggiato degli infissi per entrare nei locali della piscina, rubando l’incasso. Durante il sopralluogo sul posto è stato ritrovato il cellulare di uno dei quattro, perso durante il raid notturno. Si tratta di un ragazzo che non ha ancora compiuto 16 anni.

Non solo: analizzando la memoria dello smartphone, i carabinieri hanno trovato un video in cui ad agosto lo stesso ragazzo si filma mentre devasta degli arredi urbani e scarabocchia un monumento ai caduti posto all’interno di un’area verde della zona. Per lui è scattata la denuncia alla procura per i minorenni di Perugia, che sta coordinando le indagini finalizzate ad individuare l’intero gruppo.

(foto dal web)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!