In 3mila ieri a Verchiano per il concerto di Maurizio Solieri - Tuttoggi.info

In 3mila ieri a Verchiano per il concerto di Maurizio Solieri

Redazione

In 3mila ieri a Verchiano per il concerto di Maurizio Solieri

Dom, 18/08/2013 - 14:04

Condividi su:


Oltre tremila persone ieri sera a Verchiano (Foligno) per il concerto di Maurizio Solieri in memoria di Emma Loreti, prematuramente scomparsa il 12 aprile dello scorso anno. Lo storico chitarrista di Vasco Rossi e della Steve Rogers Band, considerato uno dei più grandi musicisti rock italiani, ha incantato il pubblico esibendosi per quasi due ore, accompagnato dai Crazy Night Combo (Luca Baldaccini, tastiera; Francesco Bonavenia, basso; Maurizio Catarinelli, chitarra e armonica; Francesco D’Oronzo, chitarra e voce; Adriano Silvestri, batteria), suonando brani tratti dal suo vasto repertorio di musicista, autore e compositore, classici del rock internazionale e alcune delle più belle canzoni di Vasco Rossi, tra cui la mitica Albachiara della quale ha scritto il memorabile riff.

L’evento – promosso dalla Pro Loco Verchiano, in collaborazione con la famiglia di Emma Loreti, con il patrocinio del Comune di Foligno e della Provincia di Perugia – è nato per ricordare la figura di Emma Loreti e il suo importante impegno sociale a favore dello sviluppo della montagna folignate, prima come capocampo durante il periodo del terremoto del ’97 e poi come presidente della circoscrizione Valle del Menotre.

La manifestazione – alla quale sono intervenute numerose autorità, tra cui il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – si è aperta con il concerto dei Polistrumentando, duo musicale romano composto da Maurizio Trequattrini e Riccardo Lana. Momento clou della serata la proiezione di un suggestivo video dedicato alla vita di Emma Loreti, scandito dalla straordinaria voce della giovane cantante umbra Maria Silvestri e dalla danza della ballerina Camilla Donati.

La serata è stata presentata dalla giornalista Fabiola Gentili, con la partecipazione del popolare cabarettista folignate Raoul Maiuli che ha offerto al pubblico alcuni assaggi della sua esilarante comicità. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming su www.greenstageradio.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!