Ims Spoleto, Rifondazione chiede l'immediato interessamento della Regione - Tuttoggi.info

Ims Spoleto, Rifondazione chiede l'immediato interessamento della Regione

Redazione

Ims Spoleto, Rifondazione chiede l'immediato interessamento della Regione

Mer, 19/09/2012 - 17:06

Condividi su:


di Maura Coltorti (*)

I lavoratori dell'IMS di Spoleto si sono dovuti mobilitare ancora una volta, per gli stessi motivi, per le promesse ancora disattese: niente stipendio da luglio e senza certezze per il futuro. Dov'è il piano industriale promesso? Già, i piani industriali, quelli che tutti promettono, ma che nessuno presenta, la dottrina Marchionne ha fatto scuola. Paura e ricatti. Ecco la politica indrustriale di questo Paese da Pomigliano in poi, ” si lavora così o non si lavora”. La paura di perdere il posto di lavoro vivendo sotto ricatto. Eppure gli operai ne avrebbero di cose da dire, la conoscono bene la loro azienda, sanno gli errori fatti nella produzione e gli investimenti sbagliati e tristemente sembra sappiano già che futuro non c'è, che la IMS potrebbe chiudere anche con commesse già acquisite (viste le recenti visite di clienti importanti). I lavoratori hanno fatto la loro parte anche con gli straordinari, anche senza stipendi per garantire la produzione e la salvaguardia degli impianti.

Ancora una volta con responsabilità e attaccamento all'azienda i lavoratori hanno deciso da giovedì di riprendere il lavoro per garantire la consegna di una commessa importante, facendo 1 ora di sciopero (con presidio) a ogni cambio turno, per mantenere alta l'attenzione su di un'azienda che ormai rappresenta l'unica realtà industiale della nostra città. Fino a lunedì.
Come PRC di Spoleto auspichiamo che qualcosa possa cambiare in questi pochi giorni, ed esprimiamo il nostro incondizionato sostegno a qualunque battaglia al loro fianco, anche quella ventilata di recarsi a Varese presso la proprietà.
Riteniamo opportuno, anzi obbligato, l'interessamento della Regione alla vicenda e a questo territorio ormai in ginocchio.

(*) Segretaria Circolo Prc-FdS Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!