Imprese, Zardo (Schneider Italia): "Abbattere emissioni con digitalizzazione e tecnologia" - Tuttoggi.info

Imprese, Zardo (Schneider Italia): “Abbattere emissioni con digitalizzazione e tecnologia”

tecnical

Imprese, Zardo (Schneider Italia): “Abbattere emissioni con digitalizzazione e tecnologia”

Mer, 11/06/2025 - 15:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “La capacità di integrare soluzioni software digitali in infrastrutture resilienti e la gestione dei dati per creare valore sono alla base delle trasformazioni che interessano il tessuto industriale”. Lo ha detto Davide Zardo presidente e ad di Schneider Italia, intervenuto al ‘Sonepar Industry Summit’, manifestazione di due giorni organizzata da Sonepar Italia, leader nazionale nella distribuzione di prodotti e soluzioni per il mercato elettrico con un forte presidio nel comparto industry, che ospita circa mille tra manager del mondo industriale, responsabili di aziende costruttrici di macchine, system integrator, installatori e quadristi.  

“Già oggi – ha sottolineato – sono disponibili tecnologie utili a ridurre il 70% delle emissioni nelle nostre attività. La sfida è come utilizzarle e renderle scalabili. In questo senso, è anche un po’ parte del nostro ruolo, insieme a Sonepar, avvicinarci alla filiera per supportarla nell’implementazione scalabile di queste tecnologie. L’elettrificazione e la digitalizzazione diventano centrali anche in termini di prospettiva di sviluppo. L’intelligenza artificiale è un nuovo strumento che aggiunge profondità a questo tipo di trasformazione”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!