Impresa trasporti evade fisco, maxi-sequestro Finanza

Impresa di trasporti evade fisco, maxi-sequestro Finanza per oltre 800mila euro

Redazione

Impresa di trasporti evade fisco, maxi-sequestro Finanza per oltre 800mila euro

Le Fiamme Gialle di Gubbio accertano i reati di mancata comunicazione della dichiarazione IVA ed omesso versamento dell’imposta
Mar, 11/08/2015 - 12:29

Condividi su:


Beni mobili ed immobili, per un valore di 826.000 euro, sono stati sequestrati dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Gubbio nei confronti di una società di trasporti internazionali e intracomunitari, individuata nel corso di un controllo fiscale che ha portato alla luce un’evasione fiscale milionaria.

Le misure cautelari hanno interessato disponibilità liquide, depositate su conti correnti bancari e libretti postali, fondi comuni d’investimento, terreni, immobili a destinazione commerciale ed un opificio, secondo quanto stabilito dalla legge finanziaria del 2008 che prevede la confisca dei beni dell’evasore fino alla concorrenza delle imposte non pagate.

Il provvedimento, esteso anche all’amministratore della società, un cittadino italiano attualmente residente in un paese comunitario, è stato emesso dall’Autorità Giudiziaria di Perugia, che ha condiviso le ipotesi formulate dai Finanzieri: i reati accertati vanno dalla mancata comunicazione della dichiarazione IVA ed omesso versamento dell’imposta, alla presentazione della dichiarazione dei redditi in modo infedele.

Le attività ispettive di carattere fiscale hanno permesso di ricostruire analiticamente il volume d’affari complessivo dell’impresa e l’ammontare dei redditi sottratti all’imposizione fiscale: ricavi non dichiarati e non contabilizzati per quasi 5 milioni di euro ed un’iva non versata per 614 mila euro, nonché una maggiore base imponibile Irap per 2,5 milioni di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!