Umbria | Italia | Mondo

Imprenditori a scuola di web, social ed e-commerce

Web & social media marketing e commercio elettronico: questi i temi dei prossimi corsi di Umbria Business School, l’Accademia di alta formazione di Confindustria Umbria, in programma a Perugia questa settimana, il 28, 29 e 30 novembre.

Il marketing digitale ed il commercio elettronico costituiscono oggi per le aziende leve essenziali per il consolidamento ed il rafforzamento della presenza sul mercato. Tuttavia tali strumenti, il cui impiego si sta affermando tra le imprese umbre, per poter garantire un reale vantaggio competitivo richiedono lo sviluppo di adeguate conoscenze e competenze specialistiche, come quelle che sono poste al centro del ciclo di percorsi formativi proposti da Umbria Business School (www.umbriabusinesschool.it).

I corsi sono tenuti da Ninja Academy, la scuola di formazione di Ninja Marketing, una delle realtà più note ed apprezzate del panorama nazionale del settore, partner di primari gruppi aziendali italiani nella realizzazione di strategie per la comunicazione ed il marketing digitale.

L’offerta formativa di Umbria Business School è il frutto di un costante confronto con le imprese del territorio e affronta temi fondamentali nella gestione d’impresa: governance, risorse umane, amministrazione, finanza e controllo, marketing digitale, operations e miglioramento continuo, rilette e proposte in coerenza alla complessità dei nuovi scenari legati ai cambiamenti introdotti dalla digital transformation.

Dall’inizio dell’anno ad oggi i corsi realizzati sono 25 e hanno coinvolto complessivamente 350 tra imprenditori, manager e addetti delle imprese umbre.