Aggiornamento delle 15,45- Ha fatto rientro alla base di appoggio di Foligno l’elicottero del Corpo Forestale che da stamattina ha perlustrato con attenzione dall’alto la zona di Valtopina e di Pale alle ricerca di Roberto Ricci, l’imprenditore scomparso lo scorso 30 novembre a bordo del suo velivolo leggero Storm. L’esito della perlustrazione è negativo. Non sono stati avvistati rottami o altri segni particolari che facciano intendere l’esito di un incidente, almeno sulla zona controllata dalla Forestale. A questo punto non può escludersi la possibilità che la rotta del velivolo sia stata diversa da quella identificata dalla data della scomparsa.
È decollato dall’aeroporto di Foligno questa mattina, sabato 3 dicembre, l’elicottero Ab 412 del Corpo Forestale dello Stato con un equipaggio di 4 uomini (2 piloti e 2 specialisti) e 2 uomini dell’unità del Soccorso Alpino speleologico dell’Umbria con cani al seguito, alla ricerca di Roberto Ricci scomparso lo scorso 30 novembre a bordo del suo aeroplano monomotore Storm.
Il 63enne era decollato con un ultraleggero dall’aviosuperficie di Montemelino, nella zona del Lago Trasimeno in provincia di Perugia. A dare l’annuncio della scomparsa dell’uomo è stata la moglie dell’imprenditore, Maria Rita Mascotto, durante l’ultima puntata del programma “Chi l’ha visto?”, andata in onda nella serata di lunedì su Rai3.