IMPORTANTE RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE PER L'ENSEMBLE MICROLOGUS - Tuttoggi.info

IMPORTANTE RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE PER L'ENSEMBLE MICROLOGUS

Redazione

IMPORTANTE RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE PER L'ENSEMBLE MICROLOGUS

Dom, 27/12/2009 - 12:01

Condividi su:


Inaspettato davvero il riconoscimento internazionale per l'Ensemble Micrologus, uno dei piu' autorevoli gruppi italiani che si occupano di musica antica. Lo ha sentenziato Jeremy Eichler, critico musicale del quotidiano Boston Globe, che ha classificato l'ultimo disco del gruppo umbro, come la 'piu' grande sorpresa del 2009'(leggi l'articolo). Il disco che Eichler segnala ai suoi lettori e' “Aragon en Naples”, un album del quale sottolinea l'esuberanza con la quale i Micrologus rendono la solarita' della musica napoletana del XV secolo. Il gruppo umbro, di cui ricordiamo era leader e fondatore lo scomparso Adolfo Broegg, è stato tra i primi a contribuire alla riscoperta della musica medievale e dello spirito con cui fare questa musica oggi. I musicisti del Micrologus collaborano con il teatro, la danza, ed il cinema (hanno realizzato anche la colonna sonora del film “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores) e con altri importanti artisti di musica contemporanea.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!