Città di Castello

Impianto di microfiltrazione e borracce, Basket Club Fratta diventa “plastic free”

Tra le varie iniziative intraprese per ridurre la plastica, merita sicuramente attenzione la decisione dal Basket Club Fratta di installare al Palazzetto dello Sport un impianto “Easy Filter 1.0“ Kit Bio Microfiltrazione, con il quale grazie alla innovativa tecnologia si ottiene l’erogazione di acqua pubblica di ottima qualità.

L’impianto, dotato di un filtro a carboni attivi garantisce la sterilità dell’acqua ed è sottoposto a controlli periodici. Il tutto è stato reso possibile grazie all’accordo tra il BCF e la ditta ‘Monsignori Carlo e C.’ che, nella persona di Giampaolo Monsignori, si è resa disponibile a donare questa novità e a garantire la sostituzione periodica dei filtri gratuitamente.

Il BCF ha iniziato la distribuzione di apposite borracce personalizzate ai propri atleti, in modo da eliminare l’utilizzo di bottiglie di plastica durante allenamenti e partite. Oltre al risparmio economico il BCF vuole sensibilizzare i propri ragazzi al rispetto dell’ambiente attraverso comportamenti virtuosi che gioveranno alla comunità tutta e soprattutto alle future generazioni.