Immissioni selvaggina, all'Atc2 arrivata l'autorizzazione dalla Regione

Immissioni selvaggina, all’Atc2 arrivata l’autorizzazione dalla Regione

Massimo Sbardella

Immissioni selvaggina, all’Atc2 arrivata l’autorizzazione dalla Regione

Mar, 17/01/2023 - 15:36

Condividi su:


Consentito il rilascio di lepri, starne e fagiani: i quantitativi autorizzati

La Regione, con una determina dirigenziale, ha approvato il piano di interventi di ripopolamento nell’Atc2 dell’Umbria (Folignate, Spoletino e Valnerina). Alla luce del recepimento del Piano faunistico regionale, il presidente dell’Atc2, Luciano Calabresi, aveva chiesto un chiarimento alla Regione di fronte ad una procedura che di fatto rischiava di impedire completamente i ripopolamenti invernali. Un quesito da cui era anche scaturito un incontro tra Atc, associazioni venatorie e Regione Umbria.

In quella sede l’assessore Morroni aveva dato mandato ai propri uffici di trovare una soluzione. Ne è scaturita una determina che autorizza l’immissione nel territorio dell’Atc2 di 1.096 lepri, 3.760 fagiani e 1.562 starne.


Maneggio armi da fuoco, così
cambiano le regole per l’idoneità


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!