Immigrazione irregolare, 93 espulsioni della Polizia dall'inizio dell'anno - Tuttoggi.info

Immigrazione irregolare, 93 espulsioni della Polizia dall’inizio dell’anno

Luca Biribanti

Immigrazione irregolare, 93 espulsioni della Polizia dall’inizio dell’anno

Gio, 26/08/2021 - 12:12

Condividi su:


Intensa attività dell’Ufficio Immigrazione si inquadra nell’azione di contrasto all’immigrazione clandestina e irregolare

Nella scorsa settimana la Polizia di Stato di Terni ha accompagnato coattivamente in frontiera tre cittadini stranieri risultati irregolari sul territorio nazionale; un quarto, è stato espulso.

Contrasto immigrazione clandestina

L’intensa attività dell’Ufficio Immigrazione si inquadra nell’azione di contrasto all’immigrazione clandestina e irregolare, disposta dal Questore Bruno Failla, attuata con servizi mirati, sia di controllo del territorio, che con accertamenti tecnici.

Identificato cittadino tunisino

 Grazie proprio ad un accurato controllo, da parte della 3° sezione dell’Ufficio Immigrazione infatti, è stato possibile identificare un cittadino tunisino di 51 anni – appena scarcerato, con un altro nome, dopo una condanna di oltre 4 anni per reati di droga dal carcere di via Sabbione – che è risultato anche inottemperante a varie espulsioni di diverse questure.

Rimpatrio in Tunisia

L’uomo, da oltre 30 anni in Italia, sempre irregolare, aveva anche precedenti per furto e per spaccio di moneta falsificata e grazie anche alla collaborazione con le autorità tunisine, è stato possibile risalire alla sua vera identità e ad accompagnarlo coattivamente presso il Centro di Permanenza e Rimpatrio CPR di Potenza per essere imbarcato sul primo volo utile per la Tunisia.

Identificato anche in cittadino algerino

Un altro straniero, una algerino di 24 anni, condannato a 3 anni e 4 mesi per rapina aggravata commessa a Milano nel 2018, è stato accompagnato al CPR di Torino, appena uscito dal carcere di Terni.

Cittadino irregolare rintracciato a Giove

E’ stato invece rintracciato dai Carabinieri di Giove il terzo straniero accompagnato al CPR di Bari; si tratta di un cittadino tunisino di 29 anni, irregolare, entrato a luglio in Italia da Lampedusa. Con il volto tumefatto, è stato fermato nella cittadina umbra ed ha dichiarato ai militari di essere stato coinvolto in una rissa a Roma con delle cittadine africane che gli hanno fratturato il naso.

Espulso un quarto cittadino irregolare

L’espulsione riguarda un altro cittadino tunisino di 36 anni, entrato in Italia ad aprile 2021 e fermato dalla Squadra Volante in centro, che è risultato irregolare sul Territorio Nazionale.

93 espulsioni dall’inizio dell’anno

 Con questo ultimo provvedimento, salgono a 93 le espulsioni effettuate dall’inizio dell’anno dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!