Gli agenti del Commissariato di Città di Castello, coadiuvato da alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Questura di Perugia, hanno effettuato una serie di controlli mirati e finalizzati ad infrenare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e lo spaccio di sostanze stupefacenti nel centro abitato di Umbertide. In particolare è stato oggetto di controllo il mercato settimanale.
In tutto, grazie a due posti di controllo, sono state identificate 125 persone, di cui 86 extracomunitari (3 di loro sono stati accompagnati in questura per accertamenti più approfonditi). 59 di loro era già tra le banche dati della polizia, per via dei loro precedenti penali. Tre, inoltre, gli esercizi pubblici controllati, e 12 i veicoli.
Inoltre, nel corso delle verifiche agli esercizi pubblici, sono state emesse 4 contravvenzioni per il mancato rispetto di alcune prescrizioni imposte dal Questore di Perugia all’atto della concessione della licenza. In un caso si è provveduto a segnalare agli Uffici competenti, Comune ed Asl alcune gravi mancanze (sia igieniche che strutturali) nella gestione di locale ricettivo.
Riproduzione riservata