Categorie: Cultura & Spettacolo Perugia

IMMaginario e Sedicieventi insieme per la prossima edizione dell'Immaginario festival

Annunciata la speciale collaborazione tra Festival IMMaginario, la prima kermesse-laboratorio italiana, e Sedicieventi. Le due realtà del territorio perugino convoleranno a nozze in occasione della quarta edizione di Festival IMMaginario, in programma nelle più belle location del centro storico del capoluogo umbro, dal 30 ottobre al 3 novembre.

“Nella continua evoluzione del progetto IMMaginario – dichiara il Direttore Artistico di IMMaginario Festival, Alessandro Riccini Ricci – abbiamo trovato in Eugenio Guarducci e nel suo team, un nuovo compagno di viaggio. L'obiettivo che a noi sta più a cuore è la crescita del nostro progetto, la sua strutturazione grazie alle sinergie con chi condivide con noi il piacere della creatività e ha da offrirci le proprie competenze nel settore marketing. La collaborazione non ha come scopo solamente i progetti esistenti, ma mira a sviluppare nuovi format per il 2013 e 2014.”.

Nel corso degli anni celebri nomi hanno calcato i palcoscenici di Immaginario Festival: da Terry Gilliam a Domenico Procacci, da Michele Santoro a Roberto Saviano, ed ancora Piero Chiambretti, Renzo Arbore, Fabio Fazio, Corrado Augias, Giuliano Ferrara, Gad Lerner, Paolo Bonolis e Max Gazzè tutti uniti dalla riflessione del nuovo millennio: la comunicazione ed i suoi mezzi, vecchi e nuovi.

“Non potevamo far altro che essere attratti – dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Sedicieventi – da un progetto di evento che rende concreto qualcosa che è, appunto, immaginario. Da sempre siamo attenti alle dinamiche del mondo della comunicazione e non possiamo che esprimere la massima soddisfazione per la neonata partnership con il team di Immaginario Festival e con i progetti creativi ImmaginarioTV ed Immedialab, creati nell’arco dell’anno.”.

L’edizione 2013 si avvarrà ancor di più di prestigiose collaborazioni con lo scopo di creare il primo festival “on air” ovvero una manifestazione strutturata come un vero e proprio palinsesto dove non ci saranno solo incontri e proiezioni con ospiti nei teatri, ma soprattutto una programmazione in diretta di trasmissioni ed eventi della radio, della tv e del web da Perugia.