Imbrattano cantiere con scritte contro Polizia e Chiesa, scatta denuncia per 3 giovani - Tuttoggi.info

Imbrattano cantiere con scritte contro Polizia e Chiesa, scatta denuncia per 3 giovani

Redazione

Imbrattano cantiere con scritte contro Polizia e Chiesa, scatta denuncia per 3 giovani

Lun, 06/02/2023 - 19:12

Condividi su:


Scritte eseguite con una bomboletta sui pannelli in legno di un cantiere edile esposto sulla pubblica via di Avigliano Umbro, in Corso Roma

I Carabinieri della Stazione di Montecastrilli hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica tre giovani ragazzi, tutti residenti ad Avigliano Umbro, per il reato di deturpamento ed imbrattamento di cose altrui.

Nella mattinata dello scorso 28 dicembre 2022 erano state ritrovate molte scritte di vernice verde realizzate con una bomboletta spray sui pannelli in legno di un cantiere edile esposto sulla pubblica via di Avigliano Umbro in Corso Roma, in pieno centro storico, dinanzi al parco pubblico “Piacenti” e nei pressi dei principali luoghi di aggregazione giovanile,

Le scritte avevano un esplicito sfondo offensivo verso la Chiesa e le Forze dell’Ordine. Determinanti per le indagini espletate dai Carabinieri sono state le testimonianze raccolte e le immagini recuperate dal sistema della videosorveglianza comunale, che hanno permesso di individuare i responsabili e rilevare il periodo di effettiva realizzazione del deturpamento, avvenuto nel cuore della notte precedente.

Per tutti i responsabili è stata inoltrata la proposta di applicazione del “DASPO Urbano”. Le scritte offensive sono state immediatamente rimosse dopo aver effettuato i necessari rilievi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!