Illuminazione pubblica, a Piegaro via alla sostituzione di 1.300 punti luce

Illuminazione pubblica, a Piegaro via alla sostituzione di 1.300 punti luce

Redazione

Illuminazione pubblica, a Piegaro via alla sostituzione di 1.300 punti luce

Lun, 02/05/2022 - 07:48

Condividi su:


Il progetto, che ha un valore complessivamente di circa 500 mila euro, è finanziato per l’80% da fondo Invitalia

Partito l’intervento di efficientamento della pubblica illuminazione a Piegaro. Lo rende noto l’Amministrazione comunale.

Il progetto in questione prevede la sostituzione dei corpi illuminanti dei circa 1300 punti luce del territorio comunale, il rifacimento dei 60 quadri elettrici oltre a piccoli ampliamenti.

L’obiettivo, secondo quanto spiega il Comune di Piegaro, è rendere conformi gli impianti alle norme CEI/UNI, conseguire un notevole risparmio sui consumi, (si prevede di scendere dai 430 mila kWh/anno attuali a 140 mila kWh/anno di progetto), migliorare la qualità del servizio di pubblica illuminazione e consentire un risparmio gestionale rispetto al servizio attuale.

Il progetto, che ha un valore complessivamente di circa 500 mila euro, è finanziato per l’80% da fondo Invitalia con tasso dello 0,25% in 15 anni e per il 20% da risorse comunali, completamente ripagato dal risparmio previsto sui consumi.

I lavori sono effettuati dalla ditta Cosmos di Consalvi s.r.l., aggiudicataria della gara di appalto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!