IL VOLLEY CLITUNNO BATTE IL TODI E STRAPPA IL BIGLIETTO PER I PLAY-OFF - Tuttoggi.info

IL VOLLEY CLITUNNO BATTE IL TODI E STRAPPA IL BIGLIETTO PER I PLAY-OFF

Redazione

IL VOLLEY CLITUNNO BATTE IL TODI E STRAPPA IL BIGLIETTO PER I PLAY-OFF

Dom, 11/04/2010 - 10:10

Condividi su:


Il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno batte, non senza fatica, l'Ass. Pol. Tuderte e strappa, con 4 giornate di anticipo sul termine della regular season, la certezza dell'accesso ai play-off promozione. Nell'ultimo mese di stagione regolare la formazione di mister Gori, quindi, dovrà “solamente” definire la propria posizione finale in classifica e, di conseguenza, l'abbinamento dei quarti di finale: per i bianco-blu, verosimilmente, si profila la sesta o settima piazza; ma la matematica ad un mese dal termine tiene aperti i giochi anche per la quinta e l'ottava posizione.

Dopo la pausa pasquale, utile per ricaricare le pile, il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem – privo dello squalificato Mancini – deve ancora ritrovare il miglior ritmo di gioco e così nel primo set lotta punto a punto pur commettendo tanti errori ed imprecisioni. Si arriva allo sprint finale ancora con le squadre a braccetto ed i padroni di casa la spuntano 29-27 al quinto set point, dopo che gli ospiti avevano annullato i quattro vantaggi precedenti.

Secondo set con Clitunno che parte forte e vola 5-1, Todi, però, ben presto ritorna sotto ed il set scorre via come il parziale iniziale con le squadre che si avvicendano continuamente sul filo dell'equilibrio. Si arriva ancora una volta ai vantaggi, con Todi che ha due set-point per portarsi sul 2-0, ma Clitunno annulla in maniera perentoria in entrambe le occasioni prima di mettere la freccia ed impattare il conto set restituendo, al terzo set-point, il 29-27 del parziale precedente.

Terzo set che si apre ancora all'insegna dell'equilibrio, poi Clitunno riesce ad alzare un po' il proprio livello di gioco, ridurre gli errori e si invola così nella seconda metà del parziale verso il 25-17 che vale il vantaggio nel conto set.

Quarto set ancora comandato dal Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno che allunga fino al 23-18 prima di alzare il piede dall'acceleratore ma sigillare comunque set e partita con il 25-21 definitivo.

ASS. POL. TUDERTE – CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO 1-3

(29-27; 27-29; 17-25; 21-25)

Clitunno: Re 3, Ciotti 15, Grechi 22, Corsetti 19, Rocchi 4, Di Titta 4, Cesaretti (L), Gallinella 9, Trombettoni 0, Conti (L). Non Entrati: Mariani, Buttarini. All.: Gori

Clitunno: 10 battute sbagliate, 6 ace (2 Corsetti, 2 Ciotti, 1 Gallinella, 1 Re), 10 muri (3 Grechi, 3 Gallinella, 2 Rocchi, 1 Corsetti, 1 Ciotti), 18 errori


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!