Il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno batte, non senza fatica, l'Ass. Pol. Tuderte e strappa, con 4 giornate di anticipo sul termine della regular season, la certezza dell'accesso ai play-off promozione. Nell'ultimo mese di stagione regolare la formazione di mister Gori, quindi, dovrà “solamente” definire la propria posizione finale in classifica e, di conseguenza, l'abbinamento dei quarti di finale: per i bianco-blu, verosimilmente, si profila la sesta o settima piazza; ma la matematica ad un mese dal termine tiene aperti i giochi anche per la quinta e l'ottava posizione.
Dopo la pausa pasquale, utile per ricaricare le pile, il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem – privo dello squalificato Mancini – deve ancora ritrovare il miglior ritmo di gioco e così nel primo set lotta punto a punto pur commettendo tanti errori ed imprecisioni. Si arriva allo sprint finale ancora con le squadre a braccetto ed i padroni di casa la spuntano 29-27 al quinto set point, dopo che gli ospiti avevano annullato i quattro vantaggi precedenti.
Secondo set con Clitunno che parte forte e vola 5-1, Todi, però, ben presto ritorna sotto ed il set scorre via come il parziale iniziale con le squadre che si avvicendano continuamente sul filo dell'equilibrio. Si arriva ancora una volta ai vantaggi, con Todi che ha due set-point per portarsi sul 2-0, ma Clitunno annulla in maniera perentoria in entrambe le occasioni prima di mettere la freccia ed impattare il conto set restituendo, al terzo set-point, il 29-27 del parziale precedente.
Terzo set che si apre ancora all'insegna dell'equilibrio, poi Clitunno riesce ad alzare un po' il proprio livello di gioco, ridurre gli errori e si invola così nella seconda metà del parziale verso il 25-17 che vale il vantaggio nel conto set.
Quarto set ancora comandato dal Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno che allunga fino al 23-18 prima di alzare il piede dall'acceleratore ma sigillare comunque set e partita con il 25-21 definitivo.
ASS. POL. TUDERTE – CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO 1-3
(29-27; 27-29; 17-25; 21-25)
Clitunno: Re 3, Ciotti 15, Grechi 22, Corsetti 19, Rocchi 4, Di Titta 4, Cesaretti (L), Gallinella 9, Trombettoni 0, Conti (L). Non Entrati: Mariani, Buttarini. All.: Gori
Clitunno: 10 battute sbagliate, 6 ace (2 Corsetti, 2 Ciotti, 1 Gallinella, 1 Re), 10 muri (3 Grechi, 3 Gallinella, 2 Rocchi, 1 Corsetti, 1 Ciotti), 18 errori