Il turista tuffatosi su uno scoglio lascia l'ospedale contro il parere dei medici - Tuttoggi.info

Il turista tuffatosi su uno scoglio lascia l'ospedale contro il parere dei medici

Redazione

Il turista tuffatosi su uno scoglio lascia l'ospedale contro il parere dei medici

Lun, 19/08/2013 - 12:51

Condividi su:


Dopo una notte in ospedale il turista pisano rimasto ferito domenica mattina, dopo un tuffo in una zona scogliosa del Trasimeno a Castiglione del Lago, ha chiesto di essere dimesso, nonostante il parere contrario dei medici dell' ospedale che lo avevano in cura. A comunicarlo è stato il servizio del 118 attraverso l' ufficio stampa dell' Azienda ospedaliera di Perugia.Il turista ha motivato la decisione con la volontà di avvicinarsi a casa e di proseguire ambulatoriamente le terapie che gli sono state consigliate. IL fatto era accaduto ieri mattina prima dell' ora di pranzo, davanti la piaggia del Lido Arezzo.A dare l' allarme era stato un altro bagnante, che aveva assistito alla scena e che aveva riferito alla operatrice del 118 regionale le sintomatologie accusate dallo improvvisato tuffatore, tra cui parestesie ad un braccio, conseguenza di un trauma al rachide cervicale.Gli accertamenti radiologici non hanno comunque evidenziato fratture alla colonna , come pure si era temuto in in primo momento.Il turista ha lasciato l' ospedale con una autovettura guidata da un familiare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!