Terni

“Il Treno delle Fiabe” arriva a Nera Montoro: il programma della giornata

Nuovo appuntamento con il “Treno delle Fiabe”: domenica 17 novembre, dopo il successo delle prime tre corse, il treno, che partirà da Terni alle 13.02, si fermerà a Nera Montoro.

A organizzare questo appuntamento, inserito nel cartellone del Terni Falls Festival 2024, l’associazione culturale “Porto di Narni, approdo d’Europa”, che intende promuovere il territorio di Terni, di Narni e della Valnerina stimolando l’utilizzo del treno, mezzo di trasporto ecosostenibile.

Vogliamo aprire un nuovo varco verso l’antico porto fluviale di Narni in direzione Roma”, dichiara il direttore artistico Stefano de Majo.

Il programma

Domenica 17 novembre, dalla stazione di Nera Montoro bambini e genitori raggiungeranno lo splendido scenario della Domus Octavia, dove saranno svolte una serie di attività ludiche.

L’attore Stefano de Majo, nelle vesti di capotreno e narratore di fiabe, animerà il viaggio all’andata e al ritorno. Debora e Alvaro Caponi saranno impegnati in un laboratorio di disegno e pittura sui temi dell’acqua e della natura. Federica Padella e Michela Sabatini, insegnanti e scrittrici, intratterranno il pubblico con due laboratori di lettura animata sui temi dell’acqua e del territorio. Oreste Brundo, chitarrista e fisico, dialogherà con il giovanissimo Gabriele Ciancuto, studente amerino che ha pubblicato nei giorni scorsi il libro “La fisica per i piccoli”. Alessio Zenone, professore e pittore, esporrà alcune sue opere.