Il Torino vince 2-1 a Udine, decide Pellegri - Tuttoggi.info

Il Torino vince 2-1 a Udine, decide Pellegri

ItalPress

Il Torino vince 2-1 a Udine, decide Pellegri

Dom, 23/10/2022 - 14:49

Condividi su:


UDINE (ITALPRESS) – Colpaccio del Torino che espugna la Dacia Arena. All’Udinese non basta Deulofeu, le reti di Ola Aina e Pellegri valgono il successo granata. Sottil sceglie Success e Deulofeu, parte dalla panchina Beto così come Sanabria, sacrificato da Juric che lancia Vlasic e Miranchuk a sostegno di Pellegri. Comincia meglio il Torino, pericoloso con un sinistro di Miranchuk dal limite dell’area: Silvestri respinge il tiro dell’ex Atalanta, Lukic non riesce a coordinarsi e manda alto il suo tap-in. Non serve aspettare molto però per assistere al vantaggio granata. Al 14′ Vlasic semina il panico sulla corsia mancina e mette al centro un pallone che Miranchuk accomoda per Ola Aina: chirurgico piatto rasoterra del nigeriano e sfera in buca d’angolo sul secondo palo. L’Udinese reagisce e Deulofeu calcia a giro dai 20 metri, destro fuori ma non di molto. Sono le prove generali del pareggio che lo spagnolo troverà poco dopo approfittando di un’ingenuità della retroguardia del Toro. E’ Zima a sbagliare in uscita servendo di fatto Udogie che scappa via e regala a Deulofeu sotto porta il più facile dei palloni. Prima dell’intervallo per i padroni di casa anche una chance su punizione: svetta il solito Bijol, Milinkovic-Savic para con qualche brivido.
La spinta friulana cresce in avvio di ripresa ed è bravo il portiere ospite a sbarrare la strada a Deulofeu, presentatosi minaccioso in area di rigore. Sottil getta nella mischia Arslan, Lovric e Beto ma l’ingresso che si fa sentire è quello di Radonjic nel Torino: il serbo con un bel tocco al volo premia la corsa di Pellegri, l’ex Monaco ruba il tempo a Bijol e fulmina sul primo palo Silvestri. L’Udinese accusa il colpo e Radonjic da fuori manda di poco alto sopra la traversa aprendo a un finale ricco di emozioni: nel recupero Beto schiaccia a lato di testa, il neoentrato Karamoh si divora in contropiede il colpo del ko e c’è quindi un’altra chance per Beto che trova sulla sua strada un prodigioso intervento di Milinkovic-Savic. Dopo il ko in Coppa Italia con il Monza i bianconeri alzano di nuovo bandiera bianca, per i granata c’è una vittoria esterna che mancava da fine agosto.

– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!