Categorie: Eventi Foligno

IL TEMPO INCLEMENTE NON FERMA IL MERCATO DELLE GAITE

Le botteghe dei mestieri medievali, martedì 23 giugno, saranno aperte dalle ore 10.30 alle ore 12.30, dalle ore 16.30 alle ore 19 e dalle ore 21.15 alle ore 23.45.

Per il pubblico una delle attrazioni più interessanti è, senza dubbio, la gara dei “Mestieri Medievali”. Partecipano alla “singolar tenzone” lo Zecchiere, la Ferriera, la Cartiera, la Fonderia, Ars Seta, Ars Orafi, La Spezieria e la Tintoria. Fuori gara partecipano il Liutaio e il Dipintore. I giudici sono Amedeo Feniello, Luca Molà e Francesca Zagari.

Gli angoli ristoro apriranno alle ore 19.30. Le taverne dei quattro rioni alle ore 20. La serata di festa terminerà alle ore 21.30, in piazza Filippo Silvestri, con l'animazione “Istrio lo giullare”.

La suggestiva manifestazione continua anche mercoledì 24 giugno con la gara gastronomica. Le botteghe dei mestieri medievali offriranno sempre i loro splendidi manufatti. Alle ore 21.30 si terranno, sempre in piazza Filippo Silvestri, due spettacoli: “Lanzi Pellegrini” e “Pederzini”.