Il Teatro Nuovo "G.Carlo Menotti" avrà una "sala delle maestranze" - Tuttoggi.info

Il Teatro Nuovo “G.Carlo Menotti” avrà una “sala delle maestranze”

Redazione

Il Teatro Nuovo “G.Carlo Menotti” avrà una “sala delle maestranze”

Gio, 12/07/2012 - 08:55

Condividi su:


Per iniziativa del Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti una sala del Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” verrà denominata “Sala delle Maestranze”. La sala verrà dedicata a quanti con il proprio lavoro hanno contribuito a rendere famosa Spoleto nel mondo attraverso le sue grandi manifestazioni culturali.

La cerimonia di intitolazione è stata fissata per sabato 14 luglio alle 10.30. Nella nuova sala sarà apposta una targa che riporterà la denominazione “Sala delle maestranze” e la dicitura “in onore di quanti con il proprio lavoro e la propria perizia hanno contribuito a rendere famosa Spoleto nel mondo attraverso le sue grandi manifestazioni culturali, prime fra tutte il Festival dei Due Mondi e il Teatro Lirico Sperimentale.

La scelta del sindaco vuole celebrare una prestigiosa tradizione. Nella città di Spoleto esiste una prestigiosa e pluridecennale tradizione nelle attività teatrali in generale e, nello specifico nell’ambito del supporto organizzativo, logistico, illuminotecnico e scenotecnico. Vi sono infatti generazioni di maestranze che vantano una qualificata esperienza, perizia e professionalità. A loro è stato deciso di dedicare un ambiente all’interno del prestigioso Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti.

Si chiamerà “Sala delle Maestranze” un ambiente che si trova all’ultimo piano del teatro e che è stato realizzato nel sottotetto in occasione degli interventi di restauro. Lo spazio è adibito a sala prove per gli artisti e le compagnie che si esibiscono negli spettacoli del cartellone teatrale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!