Categorie: Cultura & Spettacolo Foligno

Il Teatro Lirico Sperimentale alla Festa della Nocciola di Bevagna

Continua l’impegno del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” – Teatro Lirico dell’Umbria nella promozione culturale sul territorio regionale con una serie di concerti organizzati in collaborazione con la Regione Umbria nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria.

Lo Sperimentale parteciperà alla Festa della Nocciola di Bevagna e, a seguire, alla manifestazione Frantoi Aperti con una serie di quattro concerti lirico vocali dei quali saranno protagonisti i cantanti vincitori del Concorso Europeo di Canto indetto annualmente dall’Istituzione lirica. Le manifestazioni forniranno l’occasione di partecipare a degustazioni, concerti, spettacoli di vario genere, rivolti ai cittadini dell’Umbria e non solo che verranno invitati a scoprire e riconoscere i sapori dei prodotti tipici locali.

Domenica 2 novembre (ore 18.00) presso il Teatro Torti di Bevagna, gli artisti del Teatro Lirico saranno impegnati in un concerto ad ingresso gratuito dedicato alle più belle arie d’opera del repertorio italiano e non solo. I soprani Rosaria Fabiana Angotti e Annalisa Ferrarini, il baritono Biagio Pizzuti, accompagnati al pianoforte da Yuna Saito, saranno impegnati in un programma che avrà come protagonisti Georges Bizet, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti e Wolfgang Amadeus Mozart.

Al concerto di Bevagna, organizzato in collaborazione con il Comune e la Proloco di Bevagna, seguiranno concerti a Trevi, Foligno e Spoleto.

 PROGRAMMA

G. Donizetti da Don Pasquale – “So anch’io la virtù magica” Rosaria Angotti

W.A. Mozart da Don Giovanni – “Madamina, il catalogo è questo” Biagio Pizzuti

V. Bellini da I Capuleti e i Montecchi – “Eccomi in lieta vesta…Oh! quante volte” Annalisa Ferrarini

G. Donizetti da Lucia di Lammermoor – “Regnava nel silenzio” Rosaria Angotti

G. Bizet da Carmen – “Votre toast, je peux vous le rendre” Biagio Pizzuti

G. Donizetti da L’Elisir d’amore – “Benedette queste carte!…Della crudele Isotta”
Annalisa Ferrarini

W.A. Mozart da Le Nozze di Figaro – “Hai già vinto la causa” Biagio Pizzuti

W.A. Mozart da Die Zauberflöte – “Ach, ich fühl’s” Annalisa Ferrarini

G. Donizetti da L’Elisir d’amore – “Quanto amore” R. Angotti, B. Pizzuti

Al pianoforte Yuna Saito