"Il suono della gioia", sabato 25 i saggi degli allievi della Scuola di Musica e Danza "Onofri" - Tuttoggi.info

“Il suono della gioia”, sabato 25 i saggi degli allievi della Scuola di Musica e Danza “Onofri”

Redazione

“Il suono della gioia”, sabato 25 i saggi degli allievi della Scuola di Musica e Danza “Onofri”

Lun, 20/05/2013 - 12:10

Condividi su:


Si chiama “II suono della gioia” l’evento organizzato per sabato 25 maggio, a partire dalle 15.30, al Complesso Monumentale di San Nicolò. Anche per il 2013 il Comune ha voluto dedicare uno spazio prestigioso ed un allestimento importante ai saggi della Scuola di Musica e Danza “Alessandro Onofri”. Nell’arco del pomeriggio si esibiranno le 23 classi della Scuola oltre ai piccoli del progetto “Il Valzer dei Moscerini” e, a conclusione, l’orchestra della scuola, il coro dei bambini della propedeutica, le piccole allieve della danza classica, tutti diretti dal m° Marco Gatti, realizzeranno l’opera del m° D’Antò “Il paese di Altocipresso” che ha richiesto il coinvolgimento di oltre 80 iscritti.

Si tratta di un pomeriggio dedicato ai bambini, ai ragazzi e agli adulti iscritti alla Scuola ma anche e alle loro famiglie. “Offrire ai giovani un palcoscenico di prestigio per esibirsi dopo un anno di intenso impegno – ha spiegato il sindaco Benedetti – equivale a dare loro una importante motivazione per applicarsi ogni giorno. La scuola di musica e danza riveste un ruolo fondamentale quale luogo di formazione culturale, didattica e di socialità. Cerchiamo di svolgere, come Ente vicino al cittadino, il compito di formare i giovani a discipline musicali e coreutiche poco presenti nella scuola dell’obbligo. A conferma di quanto la Scuola sia radicata nella Città ci sono i rapporti di collaborazione con l’Associazione Teodelapio e la sezione carceraria del liceo artistico “Pontano-Sansi Leonardi” di Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!