Categorie: Politica Spoleto

IL SINDACO NON PRESENZIA UNA RIUNIONE E PETRINI (PDL) CENSURA IL COMPORTAMENTO DEL PRIMO CITTADINO.

di Carlo Petrini

Caro Sindaco, cominciamo molto male, così si manca di rispetto ai cittadini, compreso quelli che l'hanno votata.

Alla riunione di ieri 09 Luglio, svoltasi in Comune con gli operatori del settore Movimento Terra, dinanzi alla presenza dell'Assessore Regionale Bottini, e del Consigliere Regionale Cintioli, il Sindaco Benedetti, ha dato il suo breve saluto ai presenti, e ha pensato bene di allontanarsi solo dopo pochi minuti, nella meraviglia e nell'imbarazzo stesso degli autorevoli ospiti, e per di più non si è degnato nemmeno di tornare per dare il suo concedo.

Grave mancanza di rispetto nei confronti delle circa quaranta persone presenti che attendono da circa due anni la risoluzione di un problema grave, quale lo smaltimento delle terre e rocce da scavo che sta bloccando il lavoro di decine di attività, creando notevoli disagi anche ai cittadini stessi che necessitano di fare anche piccole opere di semplice giardinaggio.

Altrettanto grave mancanza nei confronti dell'Assessore Bottini e di Cintioli che hanno invece dimostrato grande disponibilità alla risoluzione del problema, trovatisi però in grande imbarazzo dovendo dare risposte, ovviamente evasive, in merito ai quesiti posti dai presenti non di loro competenza, ma dell'Amministrazione Comunale.

Il Comune deve individuare appositi siti nel suo territorio per dare la possibilità di smaltire le terre cosi dette buone da scavo, e il Sindaco avrebbe dovuto dare delle risposte.

E pensare che nella riunione precedente, lo stesso Sindaco Benedetti aveva proposto la solita e banale soluzione del tavolo condiviso con le Associazioni di categoria e gli stessi operatori, per monitorare costantemente il problema, chiedendo però la massima collaborazione.

Immagino che il Sindaco abbia avuto una riunione molto più importante, magari sarà stato impegnato in altre stanze a risolvere i grandi attriti interni alla maggioranza per trovare la quadra degli assessori, ma almeno poteva giustificarsi verso i presenti prima di allontanarsi, e se sapeva di non tornare poteva almeno salutare gli intervenuti, e poi ci meravigliamo se a Perugia non ci considerano.

Nemmeno il peggior Brunini avrebbe mai fatto una gaffe del genere.

Caro signor Sindaco mi dispiace ma cominciamo proprio male, e poi non diciamo che l'opposizione è polemica o strumentalizza certi comportamenti.

Comunque da parte mia le invio i miei saluti, anche se non ho potuto non notare che Lei nel suo brevissimo intervento iniziale, non ha saputo fare altro che salutare i presenti nominandoli tutti (tranne il sottoscritto, Consigliere Comunale dell'opposizione), buttandola simpaticamente solo sul “volemose tutti bene”.

(Consigliere comunale Pdl)