Il sindaco di Montefalco contro Poste Italiane: lo sportello di San Marco non si tocca. Da lunedì sarà smantellato - Tuttoggi.info

Il sindaco di Montefalco contro Poste Italiane: lo sportello di San Marco non si tocca. Da lunedì sarà smantellato

Redazione

Il sindaco di Montefalco contro Poste Italiane: lo sportello di San Marco non si tocca. Da lunedì sarà smantellato

Ven, 07/12/2012 - 16:21

Condividi su:


Il sindaco di Montefalco – Donatella Tesei – ha ricevuto questa mattina negli uffici del palazzo comunale i cittadini di San Marco, che hanno protestato contro la decisione di Poste Italiane di chiudere l’ufficio della frazione dal dieci dicembre. “L’impegno di questa amministrazione nei confronti di Poste Italiane è stato immediato e continuo nel tempo, da luglio ad oggi. Ai cittadini, che hanno giustamente fatto presenti le loro rimostranze, ho ricordato tutte le tappe dell’iter che ho intrapreso, a partire dalle lettere inviate nei mesi di luglio ed agosto, fino all’incontro con i vertici regionali di Perugia del 3 settembre, da cui era emersa la decisione di non toccare l’ufficio di San Marco. Da allora, con cadenza regolare, ho mantenuto i contatti con la direzione regionale, inviando peraltro il 28 settembre la petizione che gli stessi cittadini di San Marco avevano sottoscritto a favore del mantenimento dell’ufficio postale, operativo tre giorni a settimana, sottolineando la necessità della sua permanenza per evitare il congestionamento di quello del capoluogo e gestire l’afflusso di utenza dai comuni limitrofi. Anche nel corso dell’ultimo incontro che ho avuto, il 3 ottobre, ho sottolineato la disponibilità dell’ente ad individuare un percorso sinergico al fine di scongiurare la chiusura dello sportello, i cui costi gestionali per la società, a quanto ci risulta, non sono peraltro altissimi. Da allora, malgrado diverse sollecitazioni giunte a Poste Italiane, non hanno avuto luogo i momenti di confronto stabiliti e solo in data odierna – via fax – ho ricevuto l’anticipazione della chiusura dello sportello a partire da lunedì prossimo. A questo proposito – continua il sindaco – ho nuovamente scritto alla direzione regionale per scongiurare questa eventualità, facendo nuovamente presenti le motivazioni addotte in passate e chiedendo un immediato incontro per approfondire tutti i percorsi attivabili per mantenere l’ufficio, anche prevedendo una partecipazione dell’ente a questo processo, nelle modalità che potranno presentarsi. In questo senso – conclude il sindaco – non posso che condividere il rammarico dei cittadini per questa improvvisa decisione, assunta senza l’avvio di quel percorso partecipativo da noi tutti auspicato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!