Categorie: Istituzioni Spoleto

IL SINDACO DI CASCIA EMILI RICEVE LA PRESIDENTE DEL “MOICA” TINA LEONZI

Il sindaco di Cascia ha ricevuto la presidente delle casalinghe italiane. E' stato un incontro piacevole, quello di venerdì pomeriggio, tra Gino Emili e Tina Gallinari Leonzi, giornalista pubblicista e scrittrice, fondatrice e presidente del Movimento italiano casalinghe (Moica). La Leonzi, accompagnata dalla presidente del gruppo locale Laura Di Lodovico e dalla rappresentante regionale Luisa Di Curzio, ha ricevuto da Emili una medaglia e il saluto dell'amministrazione. Dopodiché è stata invitata dal sindaco a piantare una rosa nel roseto accanto alla scala mobile, vicino al parcheggio Papa Leone. All'evento hanno preso parte tutte le associazioni della città.

“Ringrazio le nostre concittadine Laura Di Lodovico e Luisa Di Curzio – queste le parole del sindaco Emili – perché con il Moica sono sempre molto attive e partecipi in tante iniziative, a cominciare dalla realizzazione dei presepi fino ad importanti attività nel campo del sociale. A Cascia le casalinghe del Moica sono un bel gruppo, composto da alcune decine di iscritte, che ogni anno offrono il loro prezioso contributo alla vita sociale della comunità”.