Categorie: Foligno Istituzioni

IL SINDACO DI BEVAGNA, BASTIOLI, NOMINATO PRESIDENTE DEI COMUNI DELLE “TERRE DELL’OLIO E DEL SAGRANTINO”

Il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli, dal 1 agosto 2008, è il nuovo presidente della ” Unione dei Comuni Terre dell'Olio e del Sagrantino”.

L'incarico ha la validità di 6 mesi, così come previsto dal Regolamento dell'Ente pubblico.

Del sodalizio istituzionale, costituitosi nel 2001, fanno parte 8 municipi: Bevagna, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Giano dell'Umbria, Gualdo Cattaneo, Massa Martana, Montefalco e Trevi.

Lo scopo della Unione è quello di mettere “in comune” alcuni servizi essenziali per i cittadini. In questo modo risparmiando risorse, pur mantenendo alto il livello delle prestazioni offerte.

“Noi vogliamo dare agli utenti – afferma il neo presidente – una immagine nuova e lungimirante della pubblica amministrazione. Mettere in rete le singole disponibilità, ottimizzare gli interventi, razionalizzare le spese, è per noi un imperativo categorico. Il territorio ricoperto dalla Unione – tiene a precisare Bastioli – è ricco di opportunità economiche. Quello che stiamo attualmente facendo va nella direzione dello sviluppo compatibile e tende alla valorizzazione del nostro immenso patrimonio artistico, storico e culturale”.