Categorie: Cronaca Foligno Istituzioni Politica

Il sindaco andrà a Scopoli per parlare di svincolo

Mercoledì 23 settembre, alle 17, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha promosso un’iniziativa di mobilitazione, a Scopoli, “per tenere alta l’attenzione sull’importanza e sulla necessità di realizzare lo svincolo di Scopoli, anche in seguito all’approvazione di un ordine del giorno in Consiglio comunale”.

A renderlo noto, un comunicato stampa ufficiale diffuso in mattinata.

“Lo svincolo è indispensabile per garantire le condizioni di sicurezza degli automobilisti lungo il tracciato della nuova strada statale 77 che non avrebbe uscite nel suo percorso, tra Colfiorito e Foligno, pieno di gallerie. Sarà l’occasione – conclude Mismetti nella nota stampa – per mostrare come i rilievi della Soprintendenza non abbiano ragione di essere”.

“Apprendiamo con soddisfazione il fatto che il sindaco Nando Mismetti abbia finalmente deciso di venire a Scopoli per incontrare la popolazione locale ed informarla sulla estenuante vicenda del promesso svincolo lungo la nuova Ss 77 – scrive in una nota Alessio Fiacco, portavoce del comitato -. Questa estate – ricorda – i rappresentanti dell’amministrazione comunale avevano più volte risposto pubblicamente ai nostri inviti, assicurando la loro presenza e quella di altri esponenti istituzionali. Sarebbe stato certamente più utile e – fa notare Fiacco – sicuramente più apprezzato. Noi non abbiamo mai abbassato la guardia, mai illusi da inaffidabili rassicurazioni. Siamo nuovamente pronti a fare la nostra parte – assicura Fiacco – per il bene dell’intero territorio”.

Verrebbe da dire, meglio tardi che mai…