Il sindacato venatorio italiano si presenta a Spoleto - Tuttoggi.info

Il sindacato venatorio italiano si presenta a Spoleto

Redazione

Il sindacato venatorio italiano si presenta a Spoleto

Ieri in comune la conferenza stampa di presentazione della delegazione umbra
Gio, 23/04/2015 - 09:47

Condividi su:


Presentata ieri mattina a Palazzo comunale la delegazione regionale del Sindacato Venatorio Italiano (SVI). Presieduta da Alessio Allegrucci, la delegazione è composta da Roberto Tognoloni (Vice Presidente regionale), Andrea Emili (segretario), Daniele D’Angeli (tesoriere) e dai consiglieri Filippo Marini e Francesco Zerino.

“Il Sindacato Venatorio Italiano – ha spiegato durante la conferenza stampa il Presidente umbro Allegrucci – vuole rappresentare sia le istante delle diverse anime che compongono il mondo venatorio e le principali associazioni ad esso collegate, sia, in una regione a forte vocazione agricola che vanta importanti tradizioni rurali, tutelare e difendere i diritti delle categorie espressione di questo settore”.

Tra le iniziative su cui la delegazione umbra sta già lavorando la collaborazione con la Protezione Civile per fornire supporto nella protezione e salvaguardia del territorio e la presentazione di una proposta di legge che permetta lo svolgimento di attività cinofile all’interno dei Parchi regionali.

“Il nostro intento – ha aggiunto Allegrucci – è quello di dialogare e trovare punti di collaborazione con le varie istituzioni del territorio per arrivare a risolvere le istanze del mondo venatorio, rurale e agricolo. Contiamo di poter avviare proficue collaborazioni sia con il Comune di Spoleto che con la Regione Umbria”.

Nel corso della conferenza stampa, presente anche il Sindaco Fabrizio Cardarelli, è stataannunciata la partecipazione dello SVI Umbria alla 2ᵃ edizione dell’Orgoglio Venatorio in programma il prossimo 17 maggio in occasione della Fiera Caccia Village di Bastia Umbra.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!