Il Sassuolo passa a Benevento, decide l’autogol di Barba - Tuttoggi.info

Il Sassuolo passa a Benevento, decide l’autogol di Barba

ItalPress

Il Sassuolo passa a Benevento, decide l’autogol di Barba

Lun, 12/04/2021 - 22:45

Condividi su:


BENEVENTO (ITALPRESS) – A distanza di quasi un mese il Sassuolo torna al successo e batte di misura il Benevento. Vittoria meritata della squadra di De Zerbi che riscatta il ko di San Siro e supera in classifica il Verona agguantando l’ottavo posto. Gli uomini di Inzaghi invece mancano l’opportunità di ottenere tre punti vitali in ottica salvezza, che comunque rimane vicina, a +8 dal Cagliari terzultimo. La prima frazione ha un unico e incontrastato padrone. E’ la squadra neroverde che chiude i primi 45′ con il 74% di possesso palla e una predominanza tecnica evidente. Nonostante ciò, le occasioni non si presentano in massa e il Benevento inizialmente regge. Al 7′ la prima chance ce l’ha sui piedi Maxime Lopez che incrocia troppo una facile conclusione dal limite. Locatelli torna titolare e si vede: il centrocampista della Nazionale domina a centrocampo e al 27′ sfiora il palo con un tiro improvviso dall’interno dell’area. Sembra profilarsi un pari a fine primo tempo, ma Boga non è d’accordo e inventa la rete del vantaggio al 45′: serpentina del francese e cross in mezzo, su cui arriva Barba, il quale in velocità mette involontariamente il pallone nella propria porta. Nella ripresa le squadre si allungano e le occasioni abbondano, soprattutto per gli ospiti. Raspadori scarica un diagonale che è facile preda di Montipò al 61′, mentre al minuto 68 Boga sfiora lo 0-2 colpendo la traversa con un sinistro potentissimo. Si espone a contropiedi il Benevento, ma al 71′ Djuricic grazia Inzaghi calciando alle stelle un rigore in movimento. Dall’altro lato, pochi secondi dopo, Lapadula impegna seriamente Consigli a un riflesso felino che evita il pareggio. Nel finale invece Raspadori si mangia letteralmente il raddoppio a tu per tu con Montipò. Pur sprecando tanto, il Sassuolo vince e convince al ‘Vigoritò.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!