Il Royal Air Squadron è atterrato all’aeroporto di Foligno, tappa del tour che lo storico club volante del Regno Unito sta realizzando in Italia. A capitanarli sarà Tim Clark, tra i massimi esponenti della RAS.
L’atterraggio, che è stato poi seguito da un tour dell’Umbria, è stato accolto con tutti gli onori dal neo sindaco Stefano Zuccarini:
“Onorato di aver ricevuto in visita il Royal Air Squadron che ha deciso di fare visita alla nostra città e alla verde Umbria facendo scalo con ben 20 aerei e due elicotteri nel nostro aeroporto.
Tantissimi Folignati hanno voluto accogliere con la loro calorosa presenza questi piloti e turisti inglesi. Un primo passo concreto per l’attuazione del nostro programma che vuole utilizzare la nostra struttura aeroportuale come scalo turistico di eccellenza.
Grazie al presidente dell’Aeroclub di Foligno Lucio Reato per l’organizzazione dello splendido evento, al comandante Mario Belloni per la perfetta direzione delle operazioni di volo e un ringraziamento particolare va al commodoro Tim Clark ed al presidente del Royal Air Squadron a cui ho consegnato in nome della città Foligno, il Crest, il Gonfalone e la copia della prima stampa della Divina Commedia”.