Il Royal Air Squadron è atterrato all'aeroporto di Foligno - Tuttoggi.info

Il Royal Air Squadron è atterrato all’aeroporto di Foligno

Claudio Bianchini

Il Royal Air Squadron è atterrato all’aeroporto di Foligno

Il sindaco Stefano Zuccarini accoglie i mezzi dell'aviazione inglese
Dom, 23/06/2019 - 09:57

Condividi su:


Il Royal Air Squadron è atterrato all’aeroporto di Foligno, tappa del tour che lo storico club volante del Regno Unito sta realizzando in Italia. A capitanarli sarà Tim Clark, tra i massimi esponenti della RAS.

L’atterraggio, che è stato poi seguito da un tour dell’Umbria, è stato accolto con tutti gli onori dal neo sindaco Stefano Zuccarini:

“Onorato di aver ricevuto in visita il Royal Air Squadron che ha deciso di fare visita alla nostra città e alla verde Umbria facendo scalo con ben 20 aerei e due elicotteri nel nostro aeroporto.

Tantissimi Folignati hanno voluto accogliere con la loro calorosa presenza questi piloti e turisti inglesi. Un primo passo concreto per l’attuazione del nostro programma che vuole utilizzare la nostra struttura aeroportuale come scalo turistico di eccellenza.

Grazie al presidente dell’Aeroclub di Foligno Lucio Reato per l’organizzazione dello splendido evento, al comandante Mario Belloni per la perfetta direzione delle operazioni di volo e un ringraziamento particolare va al commodoro Tim Clark ed al presidente del Royal Air Squadron a cui ho consegnato in nome della città Foligno, il Crest, il Gonfalone e la copia della prima stampa della Divina Commedia”.

Foto dal profilo del sindaco Zuccarini, realizzate da Marco Cardinali e Daniela Costi
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!