IL RIONE CONTRASTANGA HA VINTO IL "GAREGGIARE DEI CONVIVI", COMPETIZIONE ENOGASTRONOMICA DELLA QUINTANA - Tuttoggi.info

IL RIONE CONTRASTANGA HA VINTO IL “GAREGGIARE DEI CONVIVI”, COMPETIZIONE ENOGASTRONOMICA DELLA QUINTANA

Redazione

IL RIONE CONTRASTANGA HA VINTO IL “GAREGGIARE DEI CONVIVI”, COMPETIZIONE ENOGASTRONOMICA DELLA QUINTANA

Gio, 10/09/2009 - 21:39

Condividi su:


Il rione Contrastanga con 40,50 punti si è aggiudicato il “Gareggiare dei Convivi”, il 34° concorso eno-gastronomico della Giostra della Quintana di Foligno che quest'anno ruotava intorno al tema delle paste ripiene. Il responso è stato dato questo pomeriggio a palazzo Candiotti al momento dell'apertura delle buste con i punteggi assegnati dai tre giurati esperti: l'architetto Luciano Piermarini (presidente), Alviero Bigi (chef) e Marco Servili (sommelier, presidente della sezione Ais di Assisi. Al secondo posto si è classificato il rione Morlupo (37,00 punti), al terzo ex aequo i rioni Cassero e La Mora (punti 34,50). Le operazioni di verifica dei punteggi, effettuata dal presidente della Commissione artistica, Stefano Trabalza alla presenza del presidente dell'Ente Giostra Domenico Metelli e dei magistrati, si sono svolte davanti ad un folto pubblico costituito dai rappresentanti delle dieci contrade nella Sala d'onore dove sono state mostrate su maxi-schermi per la prima volta le immagini dei “Gareggiare dei Convivi” di questi ultimi anni. Ai tre rioni primi classificati sono stati consegnati i trofei in ceramica di Deruta dipinti a mano e appositamente realizzati per la Giostra della Quintana dall'azienda “Paolo Ceramiche”, che era rappresentata dal titolare Paolo Preziotti: si tratta di tre piatti di diverso diametro tradizionalmente decorati secondo l'arte derutese. Inoltre al rione vincitore è stata consegnata dal Bar Duomo una “Matusalem” di Prosecco tradizionale Valdobbiadene Doc della cantina Nino Franco di Treviso; a consegnarla ai vincitori è stato Giorgio Papandrea.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!