Il regista ternano David Fratini al festival "Caffè Letterario di Roma" - Tuttoggi.info

Il regista ternano David Fratini al festival “Caffè Letterario di Roma”

Redazione

Il regista ternano David Fratini al festival “Caffè Letterario di Roma”

Mar, 02/04/2013 - 10:57

Condividi su:


Il cortometraggio “La domenica” del regista ternano David Fratini verrà presentato il prossimo 15 aprile al festival Caffè Letterario di Roma (Via Ostiense 95), alla presenza del regista. Lo scorso 22 marzo il film è stato presentato con successo al Festival del Cinema Veramente Indipendente presso la sala Trevi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma (Vicolo del Puttarello, Fontana di Trevi). Il regista ha parlato al pubblico del suo corto che, nonostante sia stato autoprodotto senza budget, è riuscito a farsi strada in molti festival vincendo i premi per il Miglior cortometraggio alla terza edizione del Festival Internazionale del Cinema Patologico, per la Miglior colonna sonora originale (dello stesso regista) al festival Non è mai troppo corto 2011 di Catania ed il terzo premio al festival CortiVivi 2011 di Modena. Nell’intervento, però, Fratini ha anche evidenziato la difficoltà per un autore indipendente nel riuscire a trovare fondi per progetti di più ampio respiro. Per questo Fratini, dopo aver scritto diverse sceneggiature per progetti più articolati “da fare in futuro se troverò mezzi all’altezza”, si rimette in pista con un progetto low budget da girarsi tutto nei boschi umbri. Per realizzare questo progetto Fratini è alla ricerca di associazioni o privati che possano dargli un contributo economico, anche minimo e simbolico, “per riuscire almeno una volta a pagare la mia piccola troupe di professionisti e avere a disposizione mezzi che possano valorizzare appieno la bellezza del paesaggio”. Con i suoi corti Fratini, finora, è stato (oltre “La domenica”, suo è “Realismo”) finalista in una quarantina di festival nazionali e internazionali e le sue opere sono state trasmesse da tv come Coming Soon Television, La3 (Sky), Telemia e dalla web tv Uil Tv. Il suo prossimo progetto, dunque, potrà essere anche una bella vetrina per l’Umbria e il suo paesaggio, incantevole e ricco di atmosfera. Chiunque fosse interessato ad appoggiare il progetto può contattare Fratini all’indirizzo davidfratini@hotmail.it oppure su Facebook. I link utili per vedere i corti di David Fratini sono i seguenti: http://www.242movietv.com/video/realismo (“Realismo”) e https://www.youtube.com/watch?v=PRc3LmZSjTc (“La domenica”).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!