Categorie: Spoleto Sport

IL PUGILE GINI AI CAMPIONATI ASSOLUTI D'ITALIA

Come già annunciato nei giorni scorsi, la Boxe Spoleto parteciperà ai Campionati Assoluti d'Italia che si svolgeranno a Castel San Pietro Terme ( Bologna) in rappresentanza della Regione Umbria con il peso gallo Benvenuto Gini.

Infatti il pugile del maestro Gianni Burli, sarà l'unico pugile a combattere per i colori sia della sua società sportiva che con quelli dell'Umbria e questo ha portato grande soddisfazione in tutti gli ambienti sportivi della Città del festival.

Il Gini ha già conquistato l'alloro Nazionale nella categoria dei mini mosca, quest'anno si cimenterà nella categoria più pesante, quella dei pesi gallo, cioè al limite dei 54 Kg.

Il Torneo degli Assoluti è la più alta espressione tecnico agonistica che la Federazione Puigilistica Italiana organizza sul territorio nazionale. Vi prendono parte oltre ai componenti della Squadra Azzurra, compresi i campioni del Mondo e coloro che sono già qualificati per le Olimpiadi di Pechino 2008, i vincitori delle fasi Interregionali ed i Campioni Italiani uscenti.

Come dire assolutamente il meglio del panorama pugilistico Italiano per cui il prendere parte ad una così importantissima manifestazione è già di per se, sintomo di grande levatura, ma considerato che ormai la qualificazione e è stata raggiunta, da parte dello staff del pugile della Boxe Spoleto, non si nascondono delle buone speranze di buon figurare.

La partenza per Castel San Pietro Terme è prevista per la serata del giorno 3 Dicembre mentre le operazioni di peso e visita medica, oltre al sorteggio, verranno effettuarti presso l'Hotel Anusca Palace Hotel nella mattinata del giorno 4 Dicembre