Il Principe Alberto di Monaco al volante della DS 9 E-Tense 4×4 360 - Tuttoggi.info

Il Principe Alberto di Monaco al volante della DS 9 E-Tense 4×4 360

ItalPress

Il Principe Alberto di Monaco al volante della DS 9 E-Tense 4×4 360

Gio, 13/05/2021 - 15:00

Condividi su:


Vetrina internazionale dedicata alle energie rinnovabili e alla transizione energetica, EVER Monaco ha accolto un numeroso pubblico di operatori e visitatori interessati a temi di attualità quali la mobilità sostenibile, l’intelligenza energetica e il controllo dei consumi. Nella stessa occasione, la DS 9 E-Tense 225 e la DS 9 E-Tense 4×4 360 hanno fatto le prime prove su strada nel Principato. Sua Altezza il Principe Alberto II è stato il primo a mettersi al volante della DS 9 E-Tense 225 tra il Palazzo dei Principi e l’Espace Fontvieille che ospita l’evento EVER Monaco e lo stand DS Automobiles. Come perfetto coronamento della settimana elettrica monegasca, il Campionato del Mondo di Formula E FIA ABB si è disputato nel leggendario circuito di Montecarlo, che si snoda tra gli edifici del centro cittadino. La gara è stata inaugurata dal Principe Alberto II di Monaco che ha effettuato tre giri del circuito al volante della DS 9 E-Tense 4×4 360.
Sul piano sportivo, il campione di Formula E in carica, Antònio Fèlix da Costa, ha conquistato il Monaco E-Prix dopo essere partito in pole position con la sua DS E-Tense FE21. Il compagno di scuderia Jean-E’ric Vergne ha realizzato il giro più veloce in gara e ha ottenuto il quarto posto. E’ la terza vittoria consecutiva per i team di DS Automobiles nelle prove FIA 100% elettriche organizzate a Montecarlo. DS Techeetah e Jean-E’ric Vergne avevano vinto il Monaco E-Prix anche nel 2019, mentre il DS E-Tense Team si era piazzato in vetta alle classifiche Teams Efficience e Règularitè dell’eRallye Monte-Carlo con le DS 3 Crossback E-Tense. “DS Automobiles vanta forti legami con il Principato di Monaco, in particolare grazie alle nostre vittorie sportive. Il rinnovato impegno come main sponsor di EVER Monaco è stato un vero successo e ci ha offerto l’opportunità di dare una grande visibilità alla DS 9 E-Tense nello stand e sulle strade di Montecarlo. Voglio ringraziare personalmente Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II per l’accoglienza riservataci e per la stimolante discussione sulla DS 9 E-Tense e sul tema della transizione energetica” ha dichiarato Bèatrice Foucher, Direttrice Generale di DS Automobiles.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!