Davanti ad una buona cornice di pubblico presente sugli spalti di S.Paolo di Beroide, si è disputata la prima giornata del tradizionale torneo di preparazione organizzato dalla Picchi S.Giacomo. Ha avuto la meglio la Superga '48 di mister Antonelli che precede la Vigor Spoleto, in virtù di una complessiva migliore differenza reti.
La Vigor aveva battuto, nella prima partita, solo ai rigori la Superga '48 (1-1 il risultato dei 45' con vantaggio di Raggi su magistrale punizione e risposta di Zampolini su splendido inserimento di testa su azione da corner).
Nel secondo match prevale la Superga 2-1 sui padroni di casa: doppietta di Capoccia decisiva; a nulla serve la bella realizzazione di Bartoli al termine di un'azione corale orchestrata da Boncore.
Con la Picchi S.Giacomo ormai fuori dai giochi per la vittoria del gironcino, comunque non riesce il colpaccio alla Vigor di mister Proietti Bovi, stoppata sull' 1-1 da Elisei e compagni: vantaggio di Boncore al termine di una devastante azione personale e pareggio di De Vuono su azione d'angolo. Ai rigori prevale la Vigor.
Vigor Spoleto: Mariani, Buffatello, Carlini, Montori, Loreti A., De Vuono, Bajamj, Cuna, Covarelli, Raggi, Mosconi, Angelica E., Gelmetti, Vono, Angelica P., Cittadini, Venturi C., Loreti L. (all. Proietti Bovi)
Superga '48: Cucchiaroni, Ponti, Partenzi, Casini, Zampolini, Nardi, Rosati, Tuzi, Ottaviani, Proietti, Ricciolini, Battimazza, Galli, Gemma, Evangelisti, Capoccia, Placidilli, Bonacci, Fedeli
Picchi S.Giacomo: Maiocchi, Olivieri, Speroni, Natalizi, Scarabottini, Elisei, Pallucco, Hallko, Ferretti, Krasniqi, Venturi, Flamini, Bartoli, Tosti Fr., Carissimi, Boncore, Torti, Angelini
Arbitri: Luccioli, Pesca e Falcinelli.
Vigor-Superga 9-8 rig. t.r. 1-1 (17' Raggi 29' Zampolini)
Superga-Picchi S.Giacomo 2-1 (5' e 32' Capoccia 7' Bartoli)
Vigor- Picchi S.Giacomo 8-7 t.r. 1-1 (12' Boncore 26' De Vuono)
Appuntamento a lunedì 31 agosto con il triangolare che vedrà confrontarsi, sempre a partire dalle ore 20, la Virtus la Castellana, la 4 Castelli Valnerina e la formazione juniores della Voluntas Spoleto.
Il triangolare finale si disputerà mercoledì 2 settembre.