IL PRESIDENTE NAZIONALE DEL CONI PETRUCCI PRESENTE LUNEDI' 4 OTTOBRE AL PREMIO "GRIFO AZZURRO" - Tuttoggi.info

IL PRESIDENTE NAZIONALE DEL CONI PETRUCCI PRESENTE LUNEDI' 4 OTTOBRE AL PREMIO “GRIFO AZZURRO”

Redazione

IL PRESIDENTE NAZIONALE DEL CONI PETRUCCI PRESENTE LUNEDI' 4 OTTOBRE AL PREMIO “GRIFO AZZURRO”

Gio, 30/09/2010 - 09:02

Condividi su:


Alla prima edizione il premio “Grifo Azzurro” sembra già essere tra i più ambiti riconoscimenti regionali, tanto che a consegnarlo nelle mani della Federazione Tiro a Volo, sarà il Presidente del Coni Nazionale Giovanni Petrucci. “L'appuntamento è per lunedì 4 ottobre alle 17,30 al teatro Pavone – ha ricordato Roberto Bertini assessore allo Sport della Provincia di Perugia – la Provincia amica dello Sport, slogan ormai consolidato, consegnerà questo riconoscimento, ogni anno, alla federazione sportiva che si è maggiormente contraddistinta nel suo lavoro. Abbiamo voluto coinvolgere, le Federazioni, il Cip (Comitato Italiano Paralimpico), le società sportive e l'USSI (Unione stampa sportiva italiana) tutti i soggetti che gravitano nel mondo dello sport. Il premio consisterà in 5.000 euro che verranno consegnati alla Federazione Tiro a Volo con il vincolo di spenderlo nel territorio e a favore del settore giovanile. È una piccola cosa ma in questo periodo economico può aiutare le federazioni a dare servizi importanti ai cittadini. Ringrazio la Banca Popolare di Spoleto sponsor unico della manifestazione”. “Devo ringraziare l'assessore Bertini per essere diventato – ha affermato Domenico Ignozza Presidente CONI Provinciale – un punto di riferimento nel campo sportivo. Questo premio non è poca cosa perché in questo momento le federazioni sportive hanno bisogno di aiuti concreti. Il Grifo Azzurro sarà anche l'occasione per consegnare le stelle al merito sportivo a Paolo Taddei, Vito Contilli, Carmine Adornato, Ruggero Celani e al circolo Scherma Terni”. Il Premio USSI sarà consegnato a Ezio Luzzi radiocronista del Calcio minuto per minuto, il premio Cip a Luca Agoletto oro a Pechino nel canottaggio, il premio Grifo Azzurro alla Federazione Tiro a Volo. Ciccioni Ermanno, Presidente Regionale FITAV, si è detto molto onorato per questo premio che aiuterà la crescita del nostro settore giovanile. Presenti in conferenza Emanuele Francesco Presidente del CIP e Remo Gasperini Presidente regionale USSI.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!