Categorie: Economia & Lavoro Umbria | Italia | Mondo

Il Presidente della Repubblica Napolitano consegna a Nicoletta Spagnoli il Premio Leonardo Qualità Italia 2011

Nicoletta Spagnoli, Ad di “Luisa Spagnoli”, ha ricevuto oggi dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Premio Leonardo Qualità Italia 2011, alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, del Vice Presidente di Confindustria Diana Bracco e del Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini.

Il prestigioso premio, attribuito ad imprenditori la cui azienda si sia distinta nell’anno per qualità e vocazione all’export, è un riconoscimento per l'azienda di Perugia che ha contribuito in modo significativo ad affermare e consolidare l’immagine del “made in Italy” e la qualità del Sistema Italia nel mondo.

“La nostra forza è innovare senza perder di vista i valori tradizionali che ci contraddistinguono” afferma Nicoletta Spagnoli.

“Le aziende premiate oggi rappresentano alcune delle più belle storie di successo del nostro made in Italy” ha dichiarato la Presidente Todini “Anche in un anno difficile come il 2011, hanno saputo crescere e innovare, contribuendo a promuovere quei valori di eccellenza e originalità che costituiscono la base del nostro tessuto produttivo e che tutto il mondo ci riconosce”.

Il premio giunge a coronamento di un'annata estremamente felice per l'azienda umbra che ha collezionato nel corso del 2011 una serie di impressionanti successi: un aumento del 20% sul fatturato estero e un susseguirsi di nuove aperture in tutto il mondo che portano a 34 il numero di monomarca internazionali.