Un Perugia inguardabile perde anche a Carpi. Basta un tempo ai padroni di casa per avere la meglio su un Grifo privo di artigli e pericolosamente distratto in difesa, al punto che le assenze non possono costituire un alibi per i ragazzi di Braglia, ancora squalificato
Il Carpi prende presto l’iniziativa ed al 22′ Gemello deve sventare sulla conclusione insidiosa di Cecotti. Sul corner seguente Rossini salta nel cuore dell’area biancorossa e insacca di testa.
La reazione del Perugia non arriva e allora è il Carpi a trovare il raddoppio con l’ennesima discesa sulla destra di Verza, che trova Casarini completamente solo al centro dell’area, per il raddoppio di testa.
Il Grifo sembra partire bene, ma poi è ancora il Carpi a rendersi pericoloso: stavolta il pallone buono a centro area è per Rigo, che però nnon si coordina.
Bartolomei prova a dare la scossa dalla distanza, ma non riesce a impensierire Scorzi.
Poi ci prova Kanoute, ma senza fortuna.
Poi è la volta di Terranova, che però non inquadra la porta.
Piccoli, inutili sussulti finali per un Perugia che non dà segnali di ripresa ed anzi sembra essere entrato in una fase di involuzione senza fine.
E la classifica si fa sempre più preoccupante per il Perugia, unica squadra senza vittorie nel torneo, davanti al solo Rimini penalizzato.
Tabellino e pagelle
Carpi – Perugia 2-0
23′ pt Rossini (C), 34′ pt Casarini (C)
Carpi: Sorzi sv, Zagnoni 7, Panelli 6.5, Rossini 6.5, Verza 6.5 (1′ st Rigo 5.5), Figoli 6 (31′ st Lombardi sv), Rosetti 6 (14′ st Pietra 6), Cecotti 7, Cortesi 6 (14′ st Stanzani 6), Casarini 7 (37′ st Forte sv). All. Cassani 6.5.
Perugia: Gemello 6, Megelaitis 4.5, Rondolini 4 (1′ st Bartolomei 5), Tozzuolo 4.5, Calapai 5 (27′ st Matos sv), Giunti 5, Torrasi 5, Giraudo 4.5 (19′ st Yabre 5.5), Manzari 4.5 (1′ st Terranova 5.5), Kanoute 5, Giardino 4.5 (19′ st Montevago 5). All. Ortolani (Braglia squalificato) 4.5.