Il Pdl Norcia lancia un manifesto per la nuova partecipazione politica in città - Tuttoggi.info

Il Pdl Norcia lancia un manifesto per la nuova partecipazione politica in città

Redazione

Il Pdl Norcia lancia un manifesto per la nuova partecipazione politica in città

Gio, 06/10/2011 - 14:45

Condividi su:


“E’ vero che spesso l’orlo del burrone è il luogo delle ragioni ritrovate, ma non avremmo voluto mai dirlo: ci siamo, davvero Norcia non ha più prove di appello” – è quanto dichiarano oggi in una nota Nicola Alemanno e Piero Moroni, Capogruppo e Coordinatore del PdL del Comune di Norcia

“Due esempi per tutti – spiega Alemanno – 1. Nel Consiglio del 30 Settembre scorso (la cui registrazione è stata fortunatamente trasmessa via radio nella mattina del 3 Ottobre) il Sindaco Stefanelli ha chiesto con determinazione alla Segretaria di verbalizzare il fatto che egli stesso, durante l’Estate, senza alcuna autorizzazione dirigenziale, ha concesso in uso immobili pubblici a strutture alberghiere private, senza nemmeno citarne le motivazioni; 2. Il Sindaco ha, altresì, dichiarato che tra le somme pagate per gli eventi estivi del 2011 si trovano pagamenti relativi al 2010. Ecco come a Norcia viene gestita la cosa pubblica! E nessuno, nella Giunta e nella maggioranza consiliare, nessuno, tranne i tre Consiglieri del PdL, si scandalizza più. Questa è la cosa più pericolosa: al dilettantismo e all’incompetenza nel Palazzo si è fatta l’abitudine”.

“Porgiamo ovviamente i nostri migliori auguri al nuovo Assessore al Turismo – prosegue Alemanno – anche se non capiamo una cosa: se si voleva nominare un Assessore “esterno” perché scegliere una persona che, oltre a non avere caratteristiche peculiari e propriamente attinenti alla nuova carica, è stata bocciata nelle urne elettorali del 2009, visto che è uno dei candidati Consiglieri della lista “Norcia nel cuore”? In qualche modo Stefanelli ci ha ridicolmente risposto: ha detto di non aver trovato altro! Ebbene, ecco come viene amministrata Norcia: alla meno peggio, direbbero i nostri saggi anziani”.

“A questo punto Norcia ha bisogno di una svolta – si affianca il Coordinatore Moroni – La nostra Città è in caduta libera: l’Amministrazione non sa gestire nemmeno l’ordinario e l’esistente, Norcia è fuori dai circuiti turistici e politico-economici della Provincia, della Regione, del Paese. E’ vero che nel 2009 la maggioranza degli Elettori non ha dato fiducia al nostro progetto politico, ma è altrettanto vero che il nostro Partito è l’unico ad avere una solida base di voti e consenso ed una vera classe amministrativa dirigente. Ed è ancora più vero che la maggioranza elettorale del 2009 non c’è più: i Cittadini, anche gli Elettori avversi, si sono ben resi conto del disastro in cui il CentroSinistra ha fatto precipitare la Città”.
“Dunque, è ora di riunirsi e organizzarsi di nuovo – invita con entusiasmo Piero Moroni – Facciamo appello a tutte le forze buone, oneste e vivaci della Città, quelle che non trovano spazio politico e che credevano di trovarlo, quelle da sempre fedeli e quelle ormai deluse, invitiamo tutti i Partiti, le Associazioni, i Cittadini singoli e chiunque voglia onestamente provare a risollevare la nostra comunità a contattarci e a riprendere il cammino. Soprattutto facciamo appello alle forze giovani perché è soprattutto dalla parte viva, preparata ed entusiasta della nostra Cittadinanza che può scaturire quel progetto di confronto e nuove idee che possa politicamente costringere questa Amministrazione ad “uscire dal Palazzo”, a rendersi conto a che cosa porta il lassismo e l’incapacità di scegliere”.

“Superiamo divisioni e personalismi – concludono Alemanno e Moroni – riuniamoci insieme di nuovo in nome del più alto interesse generale della nostra Città. Noi ci siamo: ora abbiamo bisogno di Voi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!