Categorie: Politica Spoleto

IL PDL NORCIA CRITICO SULL'APPROVAZIONE DEL “PTCP” DA PARTE DELLA GIUNTA STEFANELLI

“Come si può definire un'Amministrazione che in Campagna elettorale afferma una cosa e, raggiunta la maggioranza dei voti, rivela, a parole e nei fatti, l'esatto opposto? – è quanto dichiara Cristina Sensi, Consigliere del PdL al Comune di Norcia, già Assessore all'Urbanistica dell'Amministrazione Alemanno, all'indomani di un infuocato Consiglio Comunale.

“Nella seduta di Lunedì mattina – dichiara la Sensi – la maggioranza ha approvato il cosiddetto PTCP, Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, fonte sovraordinata di ogni Regolamento Edilizio. Nessuno può dimenticare che fin dall'ultima Campagna elettorale, per conquistare i voti dell'Imprenditoria nursini, il Candidato Stefanelli e i suoi colleghi di Lista sbandieravano in ogni piazza l'intenzione di “modificare il Regolamento Edilizio nelle parti che danneggiano i nostri Commercianti”, criticando aspramente tutte le spiegazioni della sottoscritta e del Candidato Sindaco Alemanno, tese a dimostrare la bontà delle norme che l'Amministrazione Alemanno, appunto, aveva approvato nel corso della propria Consiliatura”.

“Ieri, ancora una volta – prosegue Sensi – il Sindaco e la sua maggioranza sono stati costretti a “rimangiarsi” ogni parola: non solo il Regolamento è immodificabile nelle parti sostanziali e di fondamento poiché ripropone obbligatoriamente norme superiori, ma approvando, appunto, il suddetto PTCP, la maggioranza l'ha “blindato”, plaudendo, quindi, ad ogni nostra precedente delibera”.

“Il tempo non solo è galantuomo – conclude Sensi – ma dice sempre la Verità, quella stessa Verità che noi abbiamo sempre dichiarato, al governo, in Campagna e all'opposizione della nostra Città. In poco tempo, tutti gli altarini si stanno scoprendo: in Campagna elettorale il PRG non c'era e invece adesso c'è; il Regolamento Edilizio doveva essere modificato e ora non solo non si può, ma va anche bene! Ci chiediamo quale sarà la prossima sorpresa del Sindaco Stefanelli: forse ci dirà che, in realtà…. a Giugno ha votato Alemanno!”

Comunicato stampa a cura del Pdl Norcia