Il Passato della Terra, a Città della Pieve una mostra di successo - Tuttoggi.info

Il Passato della Terra, a Città della Pieve una mostra di successo

Redazione

Il Passato della Terra, a Città della Pieve una mostra di successo

Ven, 08/12/2023 - 10:39

Condividi su:


Il Gruppo Ecologista “Il Riccio” ringrazia scuole e cittadinanza per l’attenzione e l’entusiasmo dimostrati nei confronti della Mostra “Il Passato della Terra” che si è chiusa il 3 dicembre a Città della Pieve. “Il grande interesse di piccoli e adulti è testimoniato anche dai numerosi commenti lusinghieri  lasciati nel quaderno di gradimento”, si legge in una nota.

Le scuole hanno affollato le mattinate, Istituti sia locali, dal Comprensivo “Pietro Vannucci” al Superiore “Italo Calvino”, sia dalla vicina Chiusi, questi ultimi hanno effettuato anche una visita guidata al Museo di Storia Naturale e del Territorio.

Un piacere per il Gruppo Ecologista che esprime piena riconoscenza ai curatori nonché guide eccezionali tra i materiali in esposizione : Mario Morellini e Riccardo Testa. Visto il successo de Il Passato della Terra, “si anticipa che in primavera sarà allestita, negli stessi stupendi locali di Palazzo della Corgna, un’altra Mostra che ripercorrerà tempi della Terra ancora più antichi. Stiamo già prendendo accordi con le scuole sul periodo migliore di allestimento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!