IL "NUOVO"AVANZA IN PROVINCIA: CONVOCAZIONI DI CONSIGLIO E GIUNTA PIU' "MODERNE" - Tuttoggi.info

IL “NUOVO”AVANZA IN PROVINCIA: CONVOCAZIONI DI CONSIGLIO E GIUNTA PIU' “MODERNE”

Redazione

IL “NUOVO”AVANZA IN PROVINCIA: CONVOCAZIONI DI CONSIGLIO E GIUNTA PIU' “MODERNE”

Lun, 21/09/2009 - 16:43

Condividi su:


Il consigliere provinciale Valerio Bazzoffia (Pdl) chiede che le convocazioni di Consiglio Provinciale e Commissioni Consiliari siano più “moderne”, con posta elettronica e sms, abbandonando l'uso esclusivo dei fax. La richiesta è contenuta in una mozione rivolta al Presidente della Provincia e al Presidente del Consiglio in cui richiama “gli articoli 25 e 57 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Provinciale che prevedono la convocazione del Consiglio Provinciale e delle commissioni Consiliari attraverso l'esclusivo mezzo del fax, prevedendo anche l'installazione dello stesso presso il domicilio dei Consiglieri Provinciali. Tale sistema – si legge nel testo – comporta notevoli spese per l'Ente sia per l'installazione delle apparecchiature, nonché per le utenze. L'uso del fax risulta ormai obsoleto, nonché antiecologico, in quanto prevede il consumo della carta e particolari procedimenti per lo smaltimento dei toner esausti. Pertanto, viste le nuove e più veloci tecnologie disponibili si richiede la convocazione del Consiglio Provinciale e delle Commissioni Consiliari diverse dall'utilizzo del fax, quali, ad esempio, la posta elettronica e gli sms. Parallelamente bisognerà procedere alla modifica degli articoli 25 e 57 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Provinciale, nonché tutte le disposizioni analoghe”.

Sarebbe una rivoluzione che in molti si aspettano già da anni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!