Città di Castello

Il nuovo tour di Michele Bravi parte dalla “sua” Umbria

La nuova stagione di Tourné 2024/2025 – promossa da Aucma e Mea Concerti – si aprirà domenica 15 settembre con una tappa del nuovo tour nei teatri di Michele Bravi, “Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, con direzione musicale di Carlo Di Francesco. Il concerto è in collaborazione con il Comune di Assisi.

L’artista, dopo le due anteprime a Roma e Milano, apre il giro di live, partendo proprio dalla “sua” Umbria – dal teatro Lyric – per raccontare, attraverso la musica, il viaggio introspettivo, già disegnato nell’omonimo album.

Il teatro è lo sfondo di questo percorso dal vivo. È Michele a guidare il pubblico in un percorso sonoro delicato e intenso tra presente e passato del suo repertorio. Un invito per gli spettatori a chiudere gli occhi e celebrare ciò che si vede. Le prevendite sono sul circuito TicketOne e nei punti vendita autorizzati. Sito ufficiale www.meaconcerti.it

Michele Bravi nasce a Città di Castello nel 1994. Cantautore, scrittore e attore, nonostante la giovane età ha già partecipato a due Festival di Sanremo, nel 2017 con “Il Diario degli errori” (doppio platino) e nel 2022 con “Inverno dei fiori” (disco d’oro), oltre alla pubblicazione per Mondadori del libro “Nella vita degli altri” e 4 album in studio. È uno dei protagonisti di “Amanda”, film di Carolina Cavalli presentato alla 79^ Mostra del Cinema di Venezia. Dopo aver dato voce alla versione italiana di “Remember me” in Coco, scrive e interpreta il brano portante della colonna sonora di “Strange world” della Disney. È uno dei tre giudici della 22^ edizione di “Amici di Maria De Filippi” e ha preso parte al film di Saverio Costanzo “Finalmente l’alba”, presentato anch’esso alla 80^ Mostra del Cinema di Venezia.