Il nuovo Suzuki S-Cross nasce ibrido e cambia pelle - Tuttoggi.info

Il nuovo Suzuki S-Cross nasce ibrido e cambia pelle

ItalPress

Il nuovo Suzuki S-Cross nasce ibrido e cambia pelle

Gio, 25/11/2021 - 15:00

Condividi su:


TORINO (ITALPRESS) – In attesa delle prime full-electric annunciate dal presidente Toshihiro Suzuki nel 2025, la casa giapponese continua a rinnovare la sua gamma ibrida con la nuova S-Cross. “Forte, sofisticata, versatile” sono le tre caratteristiche che identificano la nuova versione del Suv che ha linee più decise e squadrate be riassunte dall’ampia griglia frontale e dai fari affilati con luci diurne a led a tre punti.
A spingere la S-Cross il motore 1.4 turbo Boosterjet abbinato al sistema Suzuki Hybrid a 48V che garantisce consumi nel ciclo combinato compresi tra 5,3 e 6,1 litri di carburante per 100 chilometri a seconda del cambio, automatico o manuale, e della trazione a due o quattro ruote motrici. Il motore lavora con un sistema di compensazione della coppia e un torque boost che aumentano la risposta, la fluidità e l’accelerazione. Auto, Sport, Snow e Lock rendono semplicissimo selezionare la regolazione del sistema 4×4 più adatta alle condizioni di guida. Il sistema è controllato elettronicamente e adatta la quantità di coppia da ripartire verso le ruote posteriori e dialoga con il sistema Esp, la gestione motore e gli altri sistemi di bordo per garantire la risposta più adeguata in ogni modalità. Le emissioni variano da 119 a 139 grammi di CO2 al chilometro.
La nuova S-Cross verrà prodotta presso lo stabilimento di Magyar Suzuki in Ungheria, e verrà commercializzata, oltre che in Europa, anche in America Latina, Oceania e Asia, con l’inizio delle vendite a partire dalla fine del 2021. Dal 2022 sarà disponibile anche una nuova motorizzazione sula base di quella del Vitara Hybrid, e combinerà una nuova unità termica insieme con un motore elettrico (MGU) e un nuovo sistema di cambio robotizzato (AGS). Un elemento unico del nuovo sistema è il posizionamento del motore elettrico a valle del cambio, che assicurerà una erogazione costante e dolce.
A bordo il cuore della nuova S-Cross è il sistema di infotainment con un grande schermo touch da 9″ e un sistema integrato di guida autonoma di livello 2. Il sistema infotainment offre la connettività con Apple CarPlay e Android Auto, un sistema di comunicazione Bluetooth sia per le chiamate che per lo streaming audio, il riconoscimento vocale. L’abitacolo ospita fino a 5 persone mentre il vano di carico da 430 litri offre una soluzione per qualsiasi tipo di viaggio o attività sportiva. Tra le peculiarità, la panca posteriore regolabile su due livelli di inclinazione, per garantire sempre la seduta ottimale. Gli schienali abbattibili con ripartizione 60:40 e il piano di carico regolabile su più posizioni rendono semplice trasportare tutto quello che serve. L’abitacolo è poi ricco di spazi di vani per riporre piccoli e grandi oggetti.
La nuova Suzuki è disponibile da subito in otto colorazioni ed è dotata di avanzati sistemi di sicurezza e guida autonoma come il “Attento frena” (DSBS-Dual Sensor Brake Support) che tramite una videocamera monoculare e un sensore radar rilevano la presenza di veicoli o pedoni. Ci sono infine una videocamera 360° che garantisce ulteriore sicurezza e comfort insieme ai sistemi “Guidadritto”, “Restasveglio”, “Occhioallimite”, “Guardaspalle” e “Partifacile” che fanno oramai stabilmente parte dell’offerta Suzuki.
Come avvenuto per tutti i recenti lanci dei modelli Suzuki in Italia, anche la storia di nuova S-Cross Hybrid nasce sul web. Da oggi, sulla piattaforma di e-commerce di Suzuki Italia, Suzuki Smart Buy, i clienti potranno acquistare in anteprima la configurazione 1.4 Starview AT 4WD Allgrip, equipaggiata con tutto solo on-line al prezzo “smart” 30.690 euro.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!