Il nuovo cinema italiano, registi e attori si raccontano a New York - Tuttoggi.info

Il nuovo cinema italiano, registi e attori si raccontano a New York

ItalPress

Il nuovo cinema italiano, registi e attori si raccontano a New York

Ven, 30/05/2025 - 21:03

Condividi su:



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – C’è chi sogna di raccontare l’America rurale con uno sguardo europeo, chi vorrebbe indagare le ferite della società statunitense, e chi pensa a storie d’amore, di migrazione o di ribellione.
In occasione della 24ma edizione di “Open Roads: New Italian Cinema” al Lincoln Center di New York, Stefano Vaccara ha incontrato alcuni tra i più rappresentativi registi italiani contemporanei e l’attore Fabrizio Gifuni, e ha posto loro due domande: Che impatto vorreste che il vostro film avesse sul pubblico americano? E “se vi fosse offerta la possibilità di girare un film negli Stati Uniti, quale storia vorreste raccontare? Il festival, organizzato da Film at Lincoln Center e Cinecittà, propone 14 titoli che raccontano un’Italia viva, complessa, e mai scontata.

xo9/abr/sat/gtr
(Video di Stefano Vaccara)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!