Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

IL NORCIA TRAVOLGE LO STRONCONE 4-1: RECUPERATO IN PIENO LO STOP CON IL CICONIA

Il Norcia torna alla vittoria. Dopo lo stop inferto ai biancorossi dal Ciconia ad Orvieto i ragazzi di Giusti si riscattano immediatamente rifilando stavolta il poker allo Stroncone. I primi venti minuti trascorrono in fase di studio da entrambe le compagine senza alcun pericolo rilevante occorso ai due portieri che rimangono pressoché a guardare. E' lo Stroncone a presentarsi per prima su azione in area di rigore del Norcia ma la difesa fa buona guardia e libera.

Il Norcia comincia a spingere e la prima occasione rilevante viene da un calcio di punizione di Petrangeli F. in area che per poco Funari A. con un pregevole gesto tecnico non la trasforma in goal. E' il preludio al goal biancorosso che arriva al 36' con Piovanello che raccoglie una palla in mezzo e porta in vantaggio il Norcia. Passano solo 2 minuti e Petrangeli F. su punizione raddoppia mettendo all'angolino basso alla destra del portiere.

Lo Stroncone accusa il micidiale uno-due del Norcia e mentre la squadra in campo sembra spaesata in panchina l'arbitro Simoni di Terni allontana un dirigente ospite per vivaci proteste. L'ultima azione del primo tempo è di Zerini, uno dei migliori in campo per lo Stroncone, che cerca di sorprendere il portiere Morelli senza esito.

A inizio ripresa Funari A. (N) ha l'occasione per chiudere il match ma lo Stroncone accorcia le distanze proprio con Zerini che intercetta un calco d'angolo di testa insaccando in rete.

Il Norcia di oggi però proprio non ci sta ed è determinato a portare a casa il risultato incitato dal numeroso pubblico presente in una bella giornata di sole e ci pensa Piovanello a siglare il 3-1 per la squadra di casa, partendo dalla fascia destra verso il centro e preparare il sinistro rasoterra dal limite dell'area che si infila alle spalle del portiere.

Lo Stroncone da il tutto per tutto nella speranza di riacciuffare il risultato presentandosi in area del Norcia ma senza esito. Il poker servito che chiude definitivamente la partita è nel sinistro del capitano Petrangeli F.

Bella prova del Norcia che dunque si riscatta subito dalla trasferta infrasettimanale di Ciconia e ora può guardare con più serenità al prossimo impegno di campionato contro il Pantalla.

NORCIA: Morelli, Petrangeli V., Bevilacqua (42' st Mancini Raf.), Mancini Rob., Funari L.; Crescenzi, Petrangeli A. (17' st Bracciaroli) , Boccolini; Piovanello, Funari A. (40' st Ez Zahar), Petrangeli F.All. GiustiA disp.: Narlo, Onori, Mancini Rod., Ridolfi.

STRONCONE: Romanelli (12' st Serpenti) Guidobaldi, Francioli, Piccini, Manni, Bartoli, Benedetti ( st Paoloni), Carducci, Venturini, Zerini, Carotti (st Carpenelli) All. PetroniA disp: Santini, Proietti, Contessa

ARBITRO: Simoni di TerniRETI: 36' pt Piovanello (N), 38' pt Petrangeli F. (N), 12' st. Zerini (S),23' st Piovanello (N), 41 st Petrangeli F. (N).NOTE: angoli 8-6 per il Norcia. Ammoniti: Guidobaldi (S), Crescenzi (N), Piccini (S) Recupero: 2' pt; 4' st.